Forfait di Federer, Berrettini ai quarti del Roland Garros - L'Unione Sarda.it

L'Unione Sarda.it SPORT

Il fuoriclasse svizzero ha spiegato di non voler accelerare la strada del recupero dopo un anno di stop e due interventi al ginocchio.

Lo aveva già lasciato intendere dopo la battaglia di ieri sera contro il tedesco Koepfer, dove ha prevalso dopo 3 ore e mezzo di gioco quando a Parigi era passata la mezzanotte.

Domani è impegnato anche Sinner negli ottavi di finale, affronterà Rafael Nadal, re della terra rossa di Parigi

Berrettini dunque va dritto dritto ai quarti di finale dello Slam parigino, dove affronterà il vincente della sfida tra il numero uno del mondo Novak Djokovic e il giovane talento azzurro Lorenzo Musetti. (L'Unione Sarda.it)

Su altri media

Per sapere se anche da vincente non resta che attendere: in fondo Halle (12-20 giugno) è giusto dietro l’angolo Dopo Istomin, Cilic e le oltre 3h30' contro Koepfer, Roger Federer ha deciso di chiudere il suo Roland Garros. (Ticinonline)

Dopo Istomin, Cilic e le oltre 3h30' contro Koepfer, Roger Federer ha deciso di chiudere il suo Roland Garros. Più che altro si è mostrato una volta ancora saggio e nemico della fretta. (Ticinonline)

La nona giornata del Roland Garros 2021 inizierà oggi alle ore 11:00 su tutti i campi. Le due giovani stelle del tennis italiano lanciano la sfida ai due grandi favoriti per la vittoria finale, Novak Djokovic e Rafael Nadal (OA Sport)

Penso, per esempio, che sarebbe stato più difficile, per Musetti, contrastare Nadal con il suo rovescio a una mano. Può fare ciò che vuole con la pallina, è più creativo di Sinner, ma riesce a coniugare creatività e maturità“ (Ubi Tennis)

Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Matteo Berrettini (@matberrettini). Con l’accesso ai quarti di finale del Roland Garros 2021 Matteo Berrettini si è assicurato un assegno da ben 255 mila euro Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Matteo Berrettini (@matberrettini). (Consumatore.com)

Dal nostro inviato a Parigi - Stefanos Tsitsipas è consapevole di avere un’ottima chance in questa edizione del Roland Garros, essendo capitato nella parte bassa del tabellone (quella priva dei Big 3, giusto per intenderci). (Tennis World Italia)