Meteo: verso forte fiammata africana, scatenata dall’ex Uragano Danielle

Meteo Giornale ESTERI

L’Estate 2022 non molla la presa, con meteo pronto ancora a sorprenderci nei prossimi giorni. La nuova settimana sarà infatti caratterizzata da una nuova notevole spinta dell’anticiclone africano, che convoglierà verso il Mediterraneo Centro-Occidentale flussi di matrice sahariana. Non farà a tempo a calare il sipario sul caldo africano degli ultimi giorni che già incombe una nuova ondata. Al Sud le temperature rimangono infatti ancora molto elevate e caleranno ora nel corso del weekend, prima del nuovo rialzo atteso fin da lunedì a partire dalla Sardegna (Meteo Giornale)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ex-uragano Danielle e le sue conseguenze ore 11:24 (3bmeteo)

In particolare è probabile l'arrivo di una perturbazione atlantica formatasi dall'uragano Danielle, ora situato nell'Atlantico settentrionale. (MeteoLive.it)

L’ex uragano Danielle avanza lentamente a ridosso della Spagna ed è una scheggia impazzita che avrà riflessi meteo anche sull’Italia. In una prima fase l’ex uragano favorirà l’invasione dell’anticiclone africano con l’alito rovente sahariano, ma poi determinerà l’ingresso dei temporali a partire dal Nord. (Meteo Giornale)

Meteo evoluzione Europa-Italia nel corso del weekend Ultimi temporali su parte della Penisola mentre l'ex Uragano Danielle si avvicina all'Europa. Ecco che cosa ci aspetta in questa giornata di sabato Un'area di bassa pressione abbraccia ancora parte della Penisola. (3bmeteo)

di Carlo Migliore 11 settembre 2022ore 22:11 Da diversi giorni in rete e sui social si sta facendo un gran rumore per questo primo uragano atlantico. (3bmeteo)

a a (Liberoquotidiano.it)