Giro, vince il colombiano Buitrago. Covi ci prova, poi aiuta Almeida

varesenews.it SPORT

“Fortu” ha mostrato tenacia arrivando al traguardo poco prima di Nibali (a 4’56” da Buitrago) mantenendo la Top 15 nel mirino (è 17°).

Sfumano invece forse del tutto le speranze di maglia azzurra per Diego Rosa perché l’olandese Bowman ha consolidato la propria leadership.

A vincere sul traguardo trentino di Lavarone è un colombiano, Santiago Buitrago, giovane (23 anni) della Bahrain-Merida, lasciato libero di andare all’attacco nonostante abbia capitan Landa a caccia della maglia rosa. (varesenews.it)

La notizia riportata su altre testate

Richard Carapaz, voto 7: gestione della situazione perfetta per l’ecuadoriano e per il suo team Ineos Grenadiers. Domenico Pozzovivo, voto 5,5: le fatiche, ma soprattutto le botte dopo la caduta (l’ennesima) di ieri si fanno sentire (OA Sport)

“Sono anche stato fortunato a poter fare la mia azione in discesa, oggi mi sentivo bene quindi ci ho provato ma il ritmo era molto alto sulla prima salita. Queste le dichiarazioni del figlio d’arte raccolte da Wielerflits: “Speravo che continuasse a piovere e rimanesse fresco. (OA Sport)

Lo sanno bene gli uomini di classifica, che sin dalle prime battute, hanno provato a tenere cucita la corsa, senza però riuscirci. Giro d’Italia 2022, episodio 17: Buitrago eroico sulle strade del Trentino, ma che giornata per VDP! (SPORTFACE.IT)

Vincenzo Nibali ha lasciato sul piatto 1’18”, ma lo Squalo conserva la quinta piazza a 5’48” dalla maglia rosa. In sostanza un nulla di fatto: l’ecuadoriano Carapaz conserva la maglia rosa con 3 secondi di vantaggio sull’australiano Hindley e 1’05” sullo spagnolo Landa. (OA Sport)

Carapaz e Hindley sono stati molto forti, ma ho guadagnato tempo su Almeida. Abbiamo preso il controllo sulla penultima salita e abbiamo fatto il ritmo per rendere la tappa più impegnativa. (OA Sport)

Di seguito il VIDEO con gli highlights e la sintesi della tappa di oggi al Giro d’Italia 2022. VIDEO HIGHLIGHTS TAPPA DI OGGI GIRO D’ITALIA 2022. Foto: Lapresse (OA Sport)