Giro d'Italia: Buitrago trionfa a Lavarone, Carapaz resta in rosa

Sport Mediaset SPORT

Il colombiano porta alla vittoria la Bahrain Victorious, che può gioire anche per il podio nella generale di Mikel Landa

'ITALIA. Il colombiano della Bahrain Victorious taglia in solitaria il traguardo della diciassettesima tappa, l'ecuadoriano della Ineos Grenadiers si conferma leader della generale. Santiago Buitrago vince la diciassettesima tappa del Giro d'Italia.

Buitrago, impresa a Lavarone (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altre testate

VIDEO HIGHLIGHTS TAPPA DI OGGI GIRO D’ITALIA 2022. Foto: Lapresse I tre grandi favoriti della vigilia hanno scollinato insieme, ma in prossimità del traguardo di Lavarone è stato Carapaz a sprintare e a portarsi dietro Hindley, mentre Landa ha pagato 6”. (OA Sport)

“Sono anche stato fortunato a poter fare la mia azione in discesa, oggi mi sentivo bene quindi ci ho provato ma il ritmo era molto alto sulla prima salita. Siamo andati via con un buon gruppo, ci speravo ma posso vivere senza vincere (OA Sport)

Lo sanno bene gli uomini di classifica, che sin dalle prime battute, hanno provato a tenere cucita la corsa, senza però riuscirci. VDP però non c’è riuscito, perché al Giro, si sa, le montagne, anche se non sono conosciute o sono inedite, sono le più dure al mondo, e gli scalatori prendono il sopravvento (SPORTFACE.IT)

Joao Almeida, voto 5,5: questa volta il suo passo regolare, la sua rimonta, non portano i frutti sperati. Domenico Pozzovivo, voto 5,5: le fatiche, ma soprattutto le botte dopo la caduta (l’ennesima) di ieri si fanno sentire (OA Sport)

Richard Carapaz, Mikel Landa, Jai Hindley hanno alzato il ritmo fin dalle prime rampe dell’ascesa conclusiva e hanno staccato Joao Almeida e Vincenzo Nibali. In sostanza un nulla di fatto: l’ecuadoriano Carapaz conserva la maglia rosa con 3 secondi di vantaggio sull’australiano Hindley e 1’05” sullo spagnolo Landa. (OA Sport)

Santiago Buitrago ha vinto la diciassettesima tappa del Giro d’Italia 2022 grazie ad una fantastica rimonta sulla salita del Menador. Ecco le sue impressioni dopo la tappa raccolte da Ciclismoafondo.es: “È stata un’altra dura tappa di montagna. (OA Sport)