INPS, Tridico: 150 mila pensioni Quota 100 nel 2019 e RdC a oltre 2,5 milioni

Il Messaggero INTERNO

Si va dai 1.400 euro medi per gli autonomi, ai 2.100 per privati fino ai 2.160 dei pubblici.

Lo ha riferito il presidente dell'INPS,, nel corso di un'audizione davanti la Commissione parlamentare di Controllo degli enti previdenziali, sottolineando che ".

Il numero degli, ha proseguito, è(precisamente 739mila) eper il reddito e 219 per la pensione di cittadinanza.Tornando al'importolegate è pari a. (Il Messaggero)

Ne parlano anche altre fonti

Tanti potrebbero farlo anche all’ultimo momento disponibile, avendo l’opportunità di fruire della cristallizzazione del diritto alla pensione anticipata. Pensione anticipata 2020: attenzione alla finestra. (Donne sul Web)

Quota 102 aggrava i problemi non risolti da Quota 100. No secco anche dalla Uil. Le persone devono poter scegliere quando lasciare il lavoro dai 62 anni in poi. (QuiFinanza)

Il taglio, nel caso di un assegno annuo pari a 120mila, dovrebbe valere intorno ai 131,5 euro. Come sottolinea Il Sole 24 Ore, tutto ruota attorno al tema delle "pensioni d'oro". (ilGiornale.it)

Molti potrebbero farlo anche all’ultimo momento essendo valida la cristallizzazione del diritto alla pensione anticipata e scongiurare così il rischio di andare in pensione a 67 anni. Per le pensioni anticipate prima del 2021 ci sono delle finestre di uscita. (Money.it)

L’Inps sbaglia e taglia le pensioni di gennaio: presto i soldi verranno restituiti. L’Inps sbaglia e taglia le pensioni di gennaio. (Giornale di Lecco)

In un’intervista al Corriere della Sera, Monti ha detto che “la crisi ha reso più sensibile il nervo delle pensioni. “Elsa Fornero fu oggetto di tanti attacchi vigliacchi”. “Quella riforma, per la quale molto si spese Elsa Fornero poi oggetto di tanti attacchi vigliacchi, evitò il default della Repubblica. (La Tecnica della Scuola)