Da oggi on line il 730 precompilato: istruzioni e scadenza. Possibile affidare a un familiare l’invio del modello

Tiscali Notizie ECONOMIA

Le altre date importanti. Il calendario della dichiarazione dei redditi ha altre quattro date importanti da segnare in rosso.

La procura non può essere conferita a titolo professionale; inoltre ogni contribuente può designare un solo rappresentante e ogni persona può essere designata al massimo da tre contribuenti

Per quanto riguarda il mese di giugno, dal 6 è possibile inviare il modello Redditi correttivo per correggere o sostituire il modello 730 o il modello Redditi già inviato. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altre testate

Cosa serve per il 730/2022: documenti personali. Come prima cosa il caf o il patronato vi chiederà una serie di documenti personali necessari ai fini della compilazione del modello 730/2022. Cosa serve per il 730/2022: i documenti per godere delle detrazioni. (Money.it)

Al via la consultazione della dichiarazione dei redditi precompilata. Per il modello 730 il termine entro cui inviare la propria dichiarazione è il 30 settembre, mentre per il modello redditi persone fisiche ci sarà tempo fino al 30 novembre. (Adnkronos)

L'analisi dei dati però metti in luce anche un'altra realtà ovvero che rispetto al totale dei 730 presentanti ogni anno dai contribuenti i numeri di quelli precompilati risultano ancora non così rilevanti. (Italia Oggi)

Tra le novità c’è quella di poter delegare l’invio a un famigliare o a una persona di fiducia oltre che la possibile abilitazione online per gli eredi. Una semplificazione ulteriore è poi prevista per le persone impossibilitate a recarsi in Agenzia a causa di patologie: in questo caso la procura può essere presentata direttamente dal rappresentante, insieme a un’attestazione del medico di base del rappresentato. (LegnanoNews.com)

Tra le novità del 2022, la possibilità di affidare la gestione della propria dichiarazione a un familiare. Da martedì 31 maggio sarà poi possibile inviare la dichiarazione, accettandola così com'è oppure procedendo alle opportune modifiche e integrazioni. (ilmessaggero.it)

– utilizzare la compilazione assistitaper gli oneri detraibili e deducibili da indicare nel quadro E del modello 730 Per permettere ai contribuenti di presentarla, sia che si tratti del modello 730 sia del modello Redditi, l’AGENZIA DELLE ENTRATE redige una dichiarazione precompilata, che i cittadini trovano online, sul sito dell’Agenzia stessa. (Città di Torino)