730 precompilato 2022 disponibile da oggi: istruzioni, scadenze e novità

Money.it ECONOMIA

730 precompilato 2022: come accedere. A partire da oggi, lunedì 23 maggio, è possibile accedere e visualizzare il nuovo modello del 730 messo a disposizione dall’Agenzia delle Entrate sul portale apposito.

A questo punto si accede alla pagina denominata “Dichiarazione precompilata”, potendo quindi raggiungere il modello 730 precompilato o i modelli PF precompilati.

La proroga delle cessioni dei bonus edilizi ha fatto sì che quest’anno il modello 730 precompilato messo a disposizione dall’Agenzia delle Entrate diventasse disponibile più tardi che mai: lunedì 23 maggio. (Money.it)

Su altre testate

Online la dichiarazione del 730 precompilato. Tra le novità c’è quella di poter delegare l’invio a un famigliare o a una persona di fiducia oltre che la possibile abilitazione online per gli eredi. (LegnanoNews.com)

Per permettere ai contribuenti di presentarla, sia che si tratti del modello 730 sia del modello Redditi, l’AGENZIA DELLE ENTRATE redige una dichiarazione precompilata, che i cittadini trovano online, sul sito dell’Agenzia stessa. (Città di Torino)

Tornando ai tempi: fino al 30 maggio i contribuenti potranno verificare i propri dati e dal giorno successivo (31 maggio) sarà possibile trasmettere la propria dichiarazione. All’interno del servizio è possibile visualizzare, modificare e/o integrare la propria dichiarazione e infine inviarla all’Agenzia (Adnkronos)

Aumentano gli utilizzatori ma il 730 precompilato ancora non decolla, solo 2 contribuenti su 10 hanno trasmesso il modello confezionato dall'agenzia delle entrate e solo 1 su 20 lo ha accettato senza modiche. (Italia Oggi)

Da martedì 31 maggio sarà poi possibile inviare la dichiarazione, accettandola così com'è oppure procedendo alle opportune modifiche e integrazioni. Dichiarazione dei redditi precompilata. (ilmessaggero.it)

Cosa serve per il 730/2022: documenti attestanti i redditi. Cosa serve per il 730/2022: i documenti per godere delle detrazioni. Con il modello 730/2022 si può beneficiare di una serie di detrazioni grazie a cui recuperare una parte delle spese sostenute lo scorso anno (Money.it)