Bonus vacanze nel modello 730/2022 precompilato: istruzioni sull’utilizzo della detrazione o sulla restituzione

Informazione Fiscale ECONOMIA

Da oggi, 23 maggio, è disponibile online il modello 730/2022 precompilato, tra i dati precaricati dall’Agenzia delle Entrate, rilevanti per il calcolo dell’imposta da versare, c’è anche il bonus vacanze.

Bonus vacanze nel modello 730/2022 precompilato: istruzioni sulla restituzione. Ancora diverse, poi, sono le indicazioni da seguire quando il modello 730/2022 precompilato riporta la detrazione di un bonus vacanze indebitamente fruito. (Informazione Fiscale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Per il modello 730 il termine entro cui inviare la propria dichiarazione è il 30 settembre, mentre per il modello redditi persone fisiche ci sarà tempo fino al 30 novembre. Tornando ai tempi: fino al 30 maggio i contribuenti potranno verificare i propri dati e dal giorno successivo (31 maggio) sarà possibile trasmettere la propria dichiarazione. (Adnkronos)

Tempistiche e scadenze. E’ possibili accedere al sito dell’Agenzia delle Entrate per consultare la propria precompilata 2022 (730 e Redditi) e il relativo foglio riepilogativo a partire dal 23 maggio 2022. (Città di Torino)

Quali sono i documenti richiesti? Cosa serve per il 730/2022: documenti personali. Come prima cosa il caf o il patronato vi chiederà una serie di documenti personali necessari ai fini della compilazione del modello 730/2022. (Money.it)

Online la dichiarazione del 730 precompilato. Tra le novità c’è quella di poter delegare l’invio a un famigliare o a una persona di fiducia oltre che la possibile abilitazione online per gli eredi. (LegnanoNews.com)

Tra le novità del 2022, la possibilità di affidare la gestione della propria dichiarazione a un familiare. Da martedì 31 maggio sarà poi possibile inviare la dichiarazione, accettandola così com'è oppure procedendo alle opportune modifiche e integrazioni. (ilmessaggero.it)

L'analisi dei dati però metti in luce anche un'altra realtà ovvero che rispetto al totale dei 730 presentanti ogni anno dai contribuenti i numeri di quelli precompilati risultano ancora non così rilevanti. (Italia Oggi)