EICMA 2021, Benelli: la famiglia Leoncino si allarga

InMoto ECONOMIA

Ciclistica ben dotata, con una forcella Marzocchi upside-down con steli di 50 mm di diametro regolabile in compressione, estensione e precarico molla.

Leoncino 125. Con un design analogo alle sorelle di maggior cilindrata, la Leoncino 125 si rivolge a quei giovani che vogliono distinguersi per personalità e originalità.

Leoncino 800: Standard e Trail. Il motore di 754 cc della TRK 800 va ora a equipaggiare anche la Leoncino. (InMoto)

Ne parlano anche altre fonti

Precedente Successivo 1 di 8. Benelli TRK 800: gli scatti. A EICMA 2021 è stata svelata l'erede di TRK 502: è TRK 800, una nuova versione con motore da 754 cc, pronta ad affiancare in gamma la moto più venduta d'Italia. (Tuttosport)

ulla più grande delle Leoncino il telaio a traliccio tubolare con piastre in acciaio è un elemento centrale del design ed imbriglia il motore bialbero 8 valvole da 754 cc e 76,2 CV. Come su tutte le Leoncino non manca il simbolo del leone sul parafango anteriore (Dueruote)

Leoncino 125 sarà disponibile in tutte le concessionarie Benelli a partire da primavera 2022 nelle colorazioni grigio e verde I cerchi in lega di alluminio da 17” montano rispettivamente pneumatici da 110/80-R17 e 130/70-R17 e il gruppo ottico è interamente a led mentre la strumentazione è digitale. (Moto.it)

Le due versioni della Leoncino 800 saranno disponbilil dalla primavera 2022, mentre i prezzi sono in definizione Cuore della Leoncino 800 è il motore che equipaggia anche l'altra grande novità 2022 di Benelli, la TRK 800: un bicilindrico parallelo quattro tempi raffreddato a liquido da 754 cc dalla potenza di 76,2 CV (56 kW) a 8500 giri/min e con una coppia massima di 67 Nm (6,8 kgm) a 6500 giri/min. (Moto.it)

La frizione con asservimento di coppia e funzione antisaltellamento è in bagno d’olio, il cambio a 6 velocità La distribuzione è a doppio albero a camme in testa, 4 valvole per cilindro, doppio corpo farfallato da 43 millimetri di diametro. (Sport Mediaset)

Le forme, ora sono quelle di una vera moto da fuoristrada Il design della Benelli TRK 800 enfatizza l’aumento di cilindrata. (Corriere dello Sport.it)