Green pass, il nuovo decreto legge del premier Draghi

Telecity News 24 SALUTE

Inoltre, lo stato di emergenza è stato esteso al 31 dicembre, nel decreto non sono contenute novità su trasporti, scuola e luoghi di lavoro

– Il Presidente del Consiglio dei Ministri, Mario Draghi, ha presentato i contenuti del nuovo decreto legge Covid approvato nel tardo pomeriggio odierno nel corso di una conferenza stampa, insieme ai ministri Roberto Speranza e Marta Cartabia.

Il Green pass è una misura con cui i cittadini possono continuare a svolgere attività con la garanzia di ritrovarsi tra persone che non sono contagiose. (Telecity News 24)

Su altri giornali

Lo ha detto il segretario della Uil Scuola, Pino Turi, a margine della festa della Uil Emilia Romagna a Cesenatico (Forlì). Forse chi criticata tanto la scuola non ci entra da troppo tempo”, conclude Turi sottolineando che “tutti vogliono una scuola piegata ai propri interessi, ma la scuola – conclude – deve essere libera e rispettosa delle leggi” (LaPresse)

Il Green pass riguarderà i servizi di ristorazione al chiuso, gli spettacoli, i cinema, gli eventi sportivi, l'accesso a palestre, centri termali, centri sociali, sagre, sale da gioco, parchi divertimento, convegni e procedure concorsuali'. (La Pressa)

effettuazione di un test molecolare o antigenico rapido con risultato negativo al virus Sars-CoV-2 (con validità 48 ore) Questa documentazione sarà richiesta per poter svolgere o accedere alle seguenti attività o ambiti a partire dal 6 agosto prossimo:. (VareseNoi.it)

Il decreto Covid è stato approvato dal consiglio dei ministri. E’ ufficiale: il Green Pass sarà obbligatorio a partire dal 5 agosto. (Teleclubitalia.it)

Il segretario generale della Uil Bombardieri: "La libertà individuale finisce dove inizia quella degli altri". Tutti in aula dal 13 settembre. Sulla stessa linea anche il segretario della Uil Scuola, Pino Turi, che tuttavia non vuole che ci siano “gogne o rimbrotti” per gli insegnanti. (LaPresse)

Per questo nel provvedimento sarà specificato che chi ha già ricevuto la prima dose debba effettuare il richiamo, altrimenti il green pass perderà validità Ma il leader del Carroccio rilancia: “Il Green pass domani mattina significa togliere 30 milioni di cittadini italiani il diritto alla vita”. (ilSicilia.it)