Il nuovo parametro di Draghi

La Repubblica SALUTE

Cosa pensa il presidente del Consiglio di quello che dice il leader della Lega Matteo Salvini, “sotto i 40 anni il vaccino non serve e con il Green pass roviniamo la vita agli italiani”?

E a parte Roma, legato ai maxischermi degli Europei, e ai festeggiamenti itineranti al seguito del pullman scoperto degli azzurri, undici giorni fa, bisognerà pur aver imparato qualcosa in un anno e mezzo, no?

Più di cinquemila nuovi casi Covid nelle ultime 24 ore. (La Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

effettuazione di un test molecolare o antigenico rapido con risultato negativo al virus Sars-CoV-2 (con validità 48 ore) Questa documentazione sarà richiesta per poter svolgere o accedere alle seguenti attività o ambiti a partire dal 6 agosto prossimo:. (VareseNoi.it)

Lo ha detto il segretario della Uil Scuola, Pino Turi, a margine della festa della Uil Emilia Romagna a Cesenatico (Forlì). La scuola non ha bisogno di avere gogne o rimbrotti, perché ha reagito bene alla pandemia, si è inventata anche un sistema educativo come la Dad. (LaPresse)

Il segretario generale della Uil Bombardieri: "La libertà individuale finisce dove inizia quella degli altri". Tutti in aula dal 13 settembre. Stiamo anche lavorando per trovare gli spazi con Comuni e Province e stiamo lavorando con tutti coloro che fanno della scuola il punto centrale della loro vita”. (LaPresse)

“Il Green pass non è un arbitrio, ma una condizione per tenere aperte le attività economiche”, ha detto Mario Draghi, in conferenza stampa, assieme al Ministro della Salute, Roberto Speranza, e la ministra della Giustizia, Marta Cartabia. (Teleclubitalia.it)

Per presidenti di Regione è già scattato il semaforo verde al green pass con doppia dose per i grandi eventi. L’Esecutivo annuncia un green pass obbligatorio con una dose di vaccino per tutti i luoghi al chiuso, compresi i ristoranti, doppia dose, invece, per recarsi in quei luoghi in cui il rischio di assembramenti è certo. (ilSicilia.it)

Il Consiglio dei ministri ha dato il via libera al nuovo decreto legge Covid e al Green Pass. Il Green pass riguarderà i servizi di ristorazione al chiuso, gli spettacoli, i cinema, gli eventi sportivi, l'accesso a palestre, centri termali, centri sociali, sagre, sale da gioco, parchi divertimento, convegni e procedure concorsuali'. (La Pressa)