Wall Street futures in ribasso, calo tassi Treasuries innervosisce i mercati

Yahoo Finanza ECONOMIA

Il continuo ribasso dei tassi sui Treasuries Usa scatena le vendite sulla borsa Usa.

Tra i titoli focus anche su Netflix, in rialzo fino a +2% dopo la notizia relativa all'assunzione, da parte della Big Tech, di un dirigente esperto di videogiochi.

I futures sul Dow Jones scendono dello 0,45% a 34.661 punti; quelli sullo S&P 500 arretrano dello 0,35% a 4.352 punti, quelli sul Nasdaq scendono dello 0,02% a 14.888 punti. (Yahoo Finanza)

Ne parlano anche altre testate

A Wall Street oggi il titolo di Citigroup perde lo 0,3%, quello di BoFa il 2,5%, mentre quello di Wells Fargo guadagna il 4% I listini di New York salgono in avvio, poi perdono un po' di smalto e infine chiudono misti e guardinghi. (AGI - Agenzia Italia)

Secondo questa analisi Wall Street perderà il 10% da metà agosto. Le divergenze interne tra i settori segnalano l'arrivo di una correzione sui principali indici Usa, spiega Hayes Martin di Market Extremes. (Yahoo Finanza)

Tra i titoli, in evidenza le indiscrezioni del Wall Street Journal, secondo cui il colosso dei chip Intel sarebbe in trattative oer acquistare GlobalFoundries per un valore di circa $30 miliardi. Tuttavia, i titoli di quelle stesse società hanno visto i loro titoli segnare in media un ribasso dello 0,58%. (Finanzaonline.com)

Milano resta la migliore a +0,15%; in calo Londra, in parità Parigi e Francoforte.Tra i settori, a Piazza Affari in vista l'high tech, con l'indice settoriale in rialzo di quasi due punti trainato da indiscrezioni su un imminente maxi ordine di semiconduttori da parte di Apple in vista del lancio dell'IPhone13. (Rai News)

3' di lettura. I mercati sono stati colti alla sprovvista dal dato sull’inflazione (ben oltre le attese) negli Stati Uniti a giugno (comunicata il 13 luglio). Ma la reazione a caldo è stata tiepida per Sp500 e Dow Jones (poco mossi) mentre il tecnologico Nasdaq è andato addirittura ad esplorare per la prima volta nella storia il territorio oltre i 15.000 punti. (Il Sole 24 ORE)

Sul fronte dei titoli di Stato, spread tra Btp e bund tedesco in risalita a 105 punti base; rendimento del decennale italiano allo 0,72% Pesano le preoccupazioni per la ripresa dei contagi, ma anche i timori per l'inflazione, che in Italia a giugno si conferma all'1,3%. (Rai News)