Incendio a Beinasco: i Vigili del Fuoco ancora al lavoro nella fabbrica, serviranno ancora 48 ore

La Stampa INTERNO

«Qualcuno ha tentato di spegnere il rogo, ma quando si è capito che era impossibile siamo usciti tutti».

Ecco il racconto degli operai della Demap, l’azienda di Beinasco che seleziona rifiuti plastici in Piemonte.

Nelle prossime ore è prevista una ricaduta di odori in zona Santa Rita, San Paolo e nella fascia Sud della città

L’Arpa ha allestito due centraline di rilevamento, una Torino e una a Beinasco, per verificare i livelli di diossina (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

È certo - invece - che la Demap, l’azienda che lavorava i rifiuti di plastica faceva paura. A due passi da quei capannoni divorati dal fuoco domenica pomeriggio. (La Stampa)

I COV – Composti Organici Volatili misurati, misurati a Beinasco, alle ore 9.30 circa:. – Via Alfieri 264 ppb. – Via Mascagni 270 ppb. – Via Rossini 259 ppb. L’attività di controllo da parte di Arpa continuerà anche nelle prossime ore vista la previsione metereologica che induce a mantenere elevato il livello di attenzione (Quotidiano Piemontese)

Ci scusiamo per il disagio e sarà cura di Covar 14 comunicare eventuali aggiornamenti quando sarà ripristinata la completa operatività dell'impianto" L'incendio della Demap, l'azienda di Beinasco che gestisce il riciclo della plastica per conto del consorzio Covar 14, mette in difficoltà il servizio di raccolta su tutta la cintura. (TorinoSud)

Ultimo aggiornamento: Lunedì 13 Dicembre 2021, 13:47 Smog nel Torinese, sale inquinamento: stop fino ai diesel Euro 5. Si tratta di un intervento particolarmente delicato visto che il pericolo di crollo - spiegano ii vigili del fuoco - rende difficile lo smassamento. (Leggo.it)

In tal modo, è stato possibile consentire il funzionamento continuo del sistema di videosorveglianza anche di giorno, quando le luci del castello sono spente. In tal modo, è stato possibile consentire il funzionamento continuo del sistema di videosorveglianza anche di giorno, quando le luci del castello sono spente (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)

Nel pomeriggio continueremo a controllare i dati sulla qualità dell’aria e procederemo ad aggiornamenti tempestivi su tutti gli sviluppi della situazione». Alle ore 16 ci sarà una nuova riunione del Comitato di Crisi per valutare l'evoluzione delle criticità. (L'Eco del Chisone)