Assicurazioni: italiani sottoprotetti, ecco perché è una tendenza pericolosa

Wall Street Italia ECONOMIA

Nonostante i timori per l’incertezza della situazione economica e le preoccupazioni sulla tutela della. salute l’Italia resta un Paese sottoassicurato: solo una famiglia su dieci attiva soluzioni assicurative.

“Il risparmio assicurativo è uno dei principali asset finanziari detenuti dalle famiglie, ma da un punto di vista della protezione l’Italia è un paese sottoassicurato.

Per ulteriori approfondimenti si rinvia al Dossier “Vivere sicuri” pubblicato sul magazine Wall Street Italia di gennaio 2020.

Anche la raccolta dei rami Danni (esclusa l’RC auto) è aumentata, soprattutto Salute (+10% stimato) e Casa (+6%). (Wall Street Italia)

Ne parlano anche altri giornali

L’assicurazione per auto elettriche e ibride è infatti più economica anche perché minore è la percentuale di sinistri registrata tra chi si mette al volante di un veicolo ecologico. Auto elettriche: come sottoscrivere una polizza. (Segugio.it mobile)

In particolare, l’Ivass consigliaai consumatori di controllare, prima del pagamento del premio, che i preventivi e i contratti siano riferibili a imprese e intermediari regolarmente autorizzati e di consultare sul sito www. (Vvox)

La moto va tenuta in un box o garage privato. Alla compagnia assicurativa va presentata la documentazione che attesti la cessione, il furto o la rottamazione della vecchia motocicletta. (Segugio.it mobile)

Se a ciò si aggiunge anche la sospensione della patente da uno a sei mesi, il conto da pagare per un falso autocarro risulta davvero salato. Nel momento in cui immatricoliamo l’auto aziendale come autocarro, possiamo beneficiare di un risparmio di non poco conto. (Segugio.it mobile)

Ecco quali sono le assicurazioni auto online più economiche di gennaio 2020. Affidarsi alla comparazione online è una scelta ideale per trovare rapidamente la polizza auto migliore. (SosTariffe)

Gran parte della differenza di prezzo è dovuta soprattutto al tasso di incidentalità, che cambia enormemente da regione a regione, insieme al tasso di frodi registrato. (Positanonews)