Supplenze Covid, il Green Pass le ha azzerate: mancano i fondi e tornano in voga le ‘Classi Pollaio’

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Scuolainforma INTERNO

Tantissimi Dirigenti Scolastici non avendo la sufficiente copertura finanziaria garantita dal MI si rifiutano di nominare dall’organico Covid.

Niente supplenze Covid e l’aumento esponenziale delle classi pollaio. Il rientro a scuola per molti insegnanti è stato amaro, soprattutto quando ci si è accorti che la possibilità di poter contare sulle supplenze Covid come deterrente contro le classi pollaio era solo sulla carta. (Scuolainforma)

La notizia riportata su altri media

Finalmente si torna in classe in presenza. Ieri, lunedì 13 settembre, anche a Ceva è suonata la prima campanella del nuovo anno scolastico che, si spera, possa essere più sereno degli ultimi due, segnati dalla pandemia. (TargatoCn.it)

La promessa del ministro all’Istruzione Bianchi rilanciata anche dall’assessore regionale Biancareddu, deve essere mantenuta: mai più in Dad e in ogni caso mai più interi istituti sbarrati. Loro, i ragazzi, hanno ingoiato il rospo di due anni terribili e pensano al futuro: sono avanti e guardano avanti, non mettiamogli un’altra volta i bastoni tra le ruote (La Nuova Sardegna)

Virus ovviamente permettendo, anche se le misure, sottolinea sempre il ministro, saranno chirurgiche, per evitare focolai a scuola. E’stato così il primo giorno di scuola . (Sky Tg24 )

Nell'arco di una settimana riceverete via mail un'attestazione di avvenuto pagamento e della registrazione delle somme. La scadenza per tale modalità di pagamento è posticipata al 30 settembre. (Comune di Grugliasco)

Dopo tanti mesi di lontananza dalle aule, dai compagni di classe, dagli insegnanti, si torna a scuola. A nome di tutta l’Amministrazione, voglio augurare a tutti, ai dirigenti, agli insegnanti, a tutto il personale, un buon anno scolastico. (MolfettaLive)

I risultati pubblicati dal MI sulle assunzioni in ruolo ATA a. Alla luce di questa tesi, rimangono da coprire in totale 15.924 posti, ovvero più del 50% delle attuali disponibilità di posti in organico di diritto. (Scuolainforma)