Nuovo giro di vite per Huawei dal governo USA, mentre cerca in Europa sviluppatori per l’AppGallery

La via verso l’autosufficienza della casa di Shenzhen passa per il suo store di applicazioni, uno dei capisaldi del processo, e proprio per questa ragione la società continua a investirvi.

Huawei cerca sviluppatori per l’AppGallery. E nel mentre Huawei continua a spingere forte sul suo ecosistema ancora in via di definizione.

Si parla di ben 20 milioni di sterline finalizzati ad attirare gli sviluppatori britannici e irlandesi a realizzare app per rinfoltire il proprio AppGallery. (TuttoAndroid.net)

Se ne è parlato anche su altre testate

Futuro che riparte anche dal 5G dove Huawei è pronta a giocare un ruolo da protagonista nel 2020 dopo aver spedito oltre 6,9 milioni di smartphone con supporto alle reti di nuova generazione nel 2019. Huawei, lo abbiamo rimarcato più volte, non sta passando uno dei migliori periodi della sua storia. (HDblog)

Huawei sembra dunque aver completato in fretta, e probabilmente senza particolari intoppi, i test pubblici e ha annunciato oggi la disponibilità della versione stabile finale. Sono dunque disponibili a livello globale gli HMS 4.0, destinati principalmente agli sviluppatori che potranno contare su un ecosistema ancora più evoluto e ricco di funzionalità. (TuttoAndroid.net)

Lo smartphone in questione è tornato protagonista degli ultimi rumor grazie ad un nuovo render molto più dettagliato del precedente, condiviso in esclusiva dal sito 91mobiles. Un’assenza molto importante è quella del jack audio da 3.5 mm, il quale era invece presente sul modello precedente, Huawei P30. (Tecnoandroid)

Il mercato di Huawei. Il problema attuale del marchio è che ha perso la licenza Android. Le aspettative sembrano essere state rispettate e infatti il colosso cinese ha raggiunto alla fine dell’anno ben 240 milioni di unità spedite. (Tecnoandroid)

I Mate 30 non contano visto la strategia attuata dal colosso che li ha praticamente tenuti segregati in Cina. I P40 e i P40 Pro saranno effettivamente i primi smartphone ad arrivare sul mercato globale senza l’ecosistema Google. (Tecnoandroid)

Della serie Huawei P40 e P40 Pro conosciamo già molti aspetti. . Huawei e Honor interrompono il roll-out EMUI 10 per alcuni modelli. Tutti i dettagli finora svelati sulla fotocamera di Huawei P40 e P40 Pro. (GizChina.it )