In arrivo TEMPORALI anche forti e brusco CALO TERMICO da Nord

In arrivo TEMPORALI anche forti e brusco CALO TERMICO da Nord
3bmeteo 3bmeteo (Interno)

Martedì 04: Ancora instabilità al nordest con fenomeni in marcia verso il Centro.

In arrivo TEMPORALI anche forti e brusco CALO TERMICO da Nord. Lunedì 03: Spiccata instabilità al Nord con temporali anche forti; instabilità diurna tra Toscana e Marche.

Se ne è parlato anche su altri media

Smottamenti sulle strade del lecchese. Il maltempo non ha risparmiato la provincia di Lecco. Un violento temporale si è abbattuto poco dopo le 21 di ieri sul territorio. (Sky Tg24 )

Protezione Civile e Regione Lombardia hanno diramato un'allerta arancione per la giornata di lunedì 3 agosto per "rischio temporali forti" e un'allerta gialla per "rischio idrogeologico" e "rischio idraulico" (BresciaToday)

Ci sono timori in particolare nella zona del Bormiese, dove la situazione è tenuta sotto stretta sorveglianza per la presenza di alcuni dissesti. Sempre in Valsassina sono stati segnalati black out elettrici. (Tiscali Notizie)

Le precipitazioni, si spiega dalla Regione, saranno più frequenti sul nord-ovest, nelle province di Massa Carrara e Lucca, mentre risulteranno più sparse sul resto delle zone settentrionali. Isolati rovesci o temporali potranno interessare anche le zone centro-meridionali dal pomeriggio, ma in queste zone comunque la probabilità di fenomeni sarà medio-bassa. (TGR – Rai)

Marcata instabilità su tutta la regione: fin dal mattino possibili temporali forti, anche organizzati su BC; dalle ore centrali della giornata i temporali forti andranno ad interessare anche ADE. Dopo la prima fase di caldo intenso dell’estate 2020 e i temporali della serata di ieri, soprattutto in Piemonte, oggi e soprattutto domani anche la Liguria potrà essere interessata da piogge, rovesci e temporali forti. (Pianetagenoa1893.net)

Domani lunedì 3 agosto: Il transito di un fronte freddo sulle Alpi determina la formazione di un minimo sul Ligure. In caso di eventi intensi, durante l’allerta sarà pubblicato il monitoraggio sul sito https://allertaliguria. (Levante News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr