Pioggia in arrivo, il codice è giallo - TGR Toscana

TGR – Rai INTERNO

Le precipitazioni, si spiega dalla Regione, saranno più frequenti sul nord-ovest, nelle province di Massa Carrara e Lucca, mentre risulteranno più sparse sul resto delle zone settentrionali.

Isolati rovesci o temporali potranno interessare anche le zone centro-meridionali dal pomeriggio, ma in queste zone comunque la probabilità di fenomeni sarà medio-bassa.

Ad essere interessate soprattutto le zone settentrionali della Regione per l'avvicinarsi di una perturbazione atlantica. (TGR – Rai)

Ne parlano anche altre testate

Temperature: minime comprese tra +19° e +23°, massime comprese tra +27° e +32°. Temperature: minime comprese tra +15° e +20°, massime comprese tra +24° e +29°. (AltaRimini)

Dettagli e consigli sui comportamenti da adottare si trovano all'interno della sezione "Allerta meteo" del sito della Regione Toscana, all'indirizzo http://www.regione.toscana.it/allertameteo. Potrebbe interessarti anche: Madre aggredita e minacciata dal figlio di 22 anni. (Valdelsa.net)

Un violento temporale si è abbattuto poco dopo le 21 su gran parte del lecchese e i problemi maggiori, con intervento dei vigili del fuoco di Lecco e Bellano, si registrano tra Casargo e Premana, lunga la strada provinciale 67, dove ci sono stati degli smottamenti. (IL GIORNO)

Ecco dove e quando Transito di una saccatura atlantica da nord a sud foriera di temporali anche forti su gran parte d'Italia. Le temperature caleranno vistosamente nei prossimi giorni, dopo il caldo intenso di questi giorni. (3bmeteo)

DOMANI LUNEDÌ 3 AGOSTO: Il transito di un fronte freddo sulle Alpi determina la formazione di un minimo sul Ligure. Marcata instabilità su tutta la regione: fin dal mattino possibili temporali forti, anche organizzati su BC; dalle ore centrali della giornata i temporali forti andranno ad interessare anche ADE. (Telenord)

Gli effetti della saccatura si protrarranno così per buona parte della settimana, almeno su alcune regioni. METEO CITTÀ. – ANCONA. – AOSTA. – BARI. – BOLOGNA. – CAGLIARI. – CAMPOBASSO. – CATANZARO. – FIRENZE. (Meteo Giornale)