Maltempo in arrivo, allerta gialla sulla Liguria per piogge e temporali

Maltempo in arrivo, allerta gialla sulla Liguria per piogge e temporali
IVG.it IVG.it (Interno)

Seguire gli aggiornamenti. La Sala Operativa Regionale resterà aperta per tutta la durata dell’allerta.

DOMANI LUNEDÌ 3 AGOSTO: Il transito di un fronte freddo sulle Alpi determina la formazione di un minimo sul Ligure.

La notizia riportata su altri giornali

Maltempo in Lombardia e in Veneto. In stato di allerta il distaccamento di Valdisotto dei Vigili del fuoco e i gruppi volontari, compreso quelli della Protezione Civile. (Il Messaggero)

Una perturbazione legata ad un fronte di bassa pressione che da qualche giorno ha fatto il suo esordio in area mediterranea provenendo dall’Atlantico, dove sono in atto le consuete “manovre” cicloniche della stagione, (e che porteranno qualche preoccupazione negli Usa), e che, nelle prossime ore, potrebbe portare anche sui cieli della Liguria forti precipitazioni. (IVG.it)

I disagi maggiori si sono registrati tra Casargo e Premana, lunga la strada provinciale 67, dove ci sono stati degli smottamenti. Un violento temporale si è abbattuto ieri sera su Pavia e buona parte della provincia. (Sky Tg24 )

Temperature: minime comprese tra +13° e +18°, massime comprese tra +18° e +23°. Mercoledì 5 Agosto. . Stato del cielo: nuvoloso fra mattino e pomeriggio, parziali schiarite dalla sera. (AltaRimini)

Arpal ha emanato l’Allerta Gialla per temporali che avrà questa scansione :. - Zone B-C (bacini piccoli e medi) dalle 06 alle 22 di domani, lunedì 3 agosto. - Zone A-D-E (bacini piccoli e medi) dalle 10 alle 22 di domani, lunedì 3 agosto (SvSport.it)

L’agenzia Allerta meteo Emilia-Romagna ha diramato un’allerta arancio per l’arrivo di temporali sulle province di Bologna e Ravenna. A destare preoccupazione anche le piene dei fiumi: nel bollettino dell’agenzia regionale di parla di livello di rischio giallo. (Il Nuovo Diario Messaggero)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr