Letta: «Pd centrale nell’asse con il M5S. Approveremo ius soli e ddl Zan»

Letta: «Pd centrale nell’asse con il M5S. Approveremo ius soli e ddl Zan»
Corriere della Sera INTERNO

Tre i pilastri: il nuovo bipolarismo, il vaccino come libertà e il Pd come partito «delle imprese» e non solo dei lavoratori.

La prima prova?

di Monica Guerzoni. Il segretario del Partito democratico chiude la Festa dell’Unità: «Leali con il governo, chi è ambiguo è contro la salute».

Letta comincia dal Covid, per dire al Paese che «il vaccino è libertà».

Sotto al palco, il vicesegretario Peppe Provenzano applaude sollevato: «Ma quale Opa di Conte sul Pd!

(Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

L'ultima spiaggia tra Pd e Lega riguarda proprio i litorali marini: la direttiva Bolkestein. «Lega da sempre e per sempre contro la svendita delle spiagge, delle concessioni e del mare italiano, come vorrebbe imporre Bruxelles. (ilGiornale.it)

Letta infatti è apparso molto sicuro nell'affermare che entro la fine della legislatura sarà approvato il decreto di legge Zan e verrà messa a punto una legge sulla cittadinanza per gli stranieri. Secca anche la replica della leader di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni: "Noi non abbiamo paura delle etichette: siamo omofobi perché non siamo d'accordo sul ddl Zan. (ilGiornale.it)

Tutti a invocare ddl Zan subito o ce ne saranno altri, ci saranno suicidi come quello di Orlando Merenda. O nei titoli a commento di qualunque caso di cronaca: baby gang colpisce con una pistola a pallini di gomma una trans a Pompei, «subito ddl Zan» (Tempi.it)

Salvini: «Mi attaccano anche dal centrodestra, mi faccio la bocca buona»

Con lui saranno sul palco della festa dell’Unità il senatore del Pd Alessandro Alfieri, l’assessore del Comune di Varese e capolista del Pd per le elezioni amministrative nel capoluogo Andrea Civati, e Valentina Cusano, candidata del Pd e attivista per i diritti Lgbt. (varesenews.it)

“Ius soli e ddl Zan non hanno alcuna speranza di passare in Parlamento ed Enrico Letta lo sa benissimo”. Sono le parole del segretario della Lega, Matteo Salvini, a Spoleto per sostenere la candidatura a sindaco di Paolo Imbriani. (Il Fatto Quotidiano)

«Ogni tanto mi attaccano anche alcuni del centrodestra ma fa niente, mi faccio la bocca buona». Lega al Governo garanzia non passeranno ius soli-ddl Zan. «La Lega dentro il governo è garanzia che non passeranno nè lo ius soli nè il ddl Zan. (DiariodelWeb.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr