Barricalla raddoppia il suo parco fotovoltaico tra Torino e Collegno: verrà prodotta energia per 600 famiglie in dodici mesi

TorinoToday ECONOMIA

Quando era una cava di ghiaia "utilizzata per la costruzione della tangenziale, poi abbandonata e utilizzata in modo improprio e infine bonificata

Con quella che è stata definita una "scelta virtuosa", Barricalla trasforma i lotti in cui sono custoditi in modo sicuro e presidiato i rifiuti in spazi destinati alla produzione di energia pulita destinata al territorio.

Noi oggi non inauguriamo solo un nuovo impianto fotovoltaico ma facciamo un altro passo per la costruzione del futuro, mettendo a disposizione degli abitanti della zona nord ovest di Torino un’importante fonte di energia pulita”. (TorinoToday)

Ne parlano anche altri media

Al momento, come spiegato dall'Autorità Energia, sul Titano viene prodotto solo il 4% di corrente, ma l'obiettivo delle istituzioni e degli operatori del settore è aumentare la percentuale. Uno dei diversi strumenti per migliorare la situazione è il Piano energetico nazionale su cui si sta lavorando. (San Marino Rtv)

Ora proseguiamo in questa direzione, anche sempre con Immergas come partner, leader nella progettazione e nella produzione di caldaie. Siamo sempre a disposizione per qualsiasi chiarimento, facciamo pratiche per lo sconto in fattura per gli installatori e seguiremo con interesse l'evoluzione continua sull'impiantistica della climatizzazione> (newsbiella.it)

Lo dice il ministro della Transizione ecologica Roberto Cingolani intervenendo alla presentazione del rapporto GreenItaly della Fondazione Symbola. (LaPresse) – Oggi porto un “messaggio fondamentale da dare a Draghi anche in vista della Cop26. (LaPresse)

L'Italia riesce a fare meglio di altri Paesi nella filiera del riciclo dei materiali. L’Italia è una “superpotenza europea nell’economia circolare”. Guarda anche: Alba ospita ‘Circonomia’, il Festival dell’economia circolare: tra le novità lo spazio dedicato alla moda (LaPresse)

Supporto che arriva oggi dalla nuova partnership tra Bloomberg Philanthropies e l’International Solar Alliance (ISA), l’alleanza di 124 Nazioni che si trovano il Tropico del Cancro e il Tropico del Capricorno. (Rinnovabili)

I vigili, nel giro di breve tempo, hanno domato il fuoco e messo in sicurezza tutta l’area Momenti di paura oggi pomeriggio a Sestu. (SardiniaPost)