Agrivoltaico mobile, l’inseguitore solare abbraccia le piante

Rinnovabili ECONOMIA

Alcune realtà stanno sperimentando oggi i primi prototipi di agrivoltaico mobile, ossia strutture in grado di unire la produzione agricola con quella del fotovoltaico a tracciamento solare.

Si adatta a terreni in pendenza e può ospitare sotto i suoi moduli colture diverse, gestendo ogni sezione separatamente.

Si adatta a terreni in pendenza e può ospitare sotto i suoi moduli colture diverse, gestendo ogni sezione separatamente

Credits: https://www. (Rinnovabili)

La notizia riportata su altre testate

I vigili, nel giro di breve tempo, hanno domato il fuoco e messo in sicurezza tutta l’area La sala operativa dei vigili del fuoco del Comando provinciale di Cagliari ha subito inviato sul posto due squadre con un’autoscala e un carro respiratori. (SardiniaPost)

(newsbiella.it)

L'Italia riesce a fare meglio di altri Paesi nella filiera del riciclo dei materiali. L’Italia è una “superpotenza europea nell’economia circolare”. Una chiave di lettura che si sposta inevitabilmente sulla ricerca e la formazione: dobbiamo “smettere di parlare ricerca fondamentale e ricerca applicata. (LaPresse)

Quando era una cava di ghiaia "utilizzata per la costruzione della tangenziale, poi abbandonata e utilizzata in modo improprio e infine bonificata Noi oggi non inauguriamo solo un nuovo impianto fotovoltaico ma facciamo un altro passo per la costruzione del futuro, mettendo a disposizione degli abitanti della zona nord ovest di Torino un’importante fonte di energia pulita”. (TorinoToday)

Le due realtà lavoreranno insieme per garantire che Stati membri e partner dell’Alleanza concordino i percorsi necessari a catalizzare mille miliardi di dollari nell’energia solare entro il 2030. Supporto che arriva oggi dalla nuova partnership tra Bloomberg Philanthropies e l’International Solar Alliance (ISA), l’alleanza di 124 Nazioni che si trovano il Tropico del Cancro e il Tropico del Capricorno. (Rinnovabili)

(LaPresse) – Oggi porto un “messaggio fondamentale da dare a Draghi anche in vista della Cop26. Lo dice il ministro della Transizione ecologica Roberto Cingolani intervenendo alla presentazione del rapporto GreenItaly della Fondazione Symbola. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr