Mercato dell’auto a picco, Fca perde più del 90%: «Siamo tornati a livelli di vendite degli anni ‘60»

Cronaca Qui ECONOMIA

Un crollo verticale delle vendite, evidenziato dai dati diffusi dal Ministero dei Trasporti. Fca come negli anni sessanta.

E stavolta non perché ci si ispira per le linee della nuova 500, ma perché il crollo delle vendite è paragonabile solo a quel periodo storico.

Secondo i dati del ministero dei Trasporti le immatricolazione a marzo sono 28.326 a fronte delle 194.302 dello stesso mese del 2019, pari a un calo dell’85,42%. (Cronaca Qui)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’impegno di FCA prevede una stretta collaborazione con la Siare Engineering di Valsamoggia (Bologna), un’azienda che da oltre 45 anni opera con professionalità e competenza nell’ambito della progettazione e produzione di apparecchiature elettromedicali esportate in tutto il mondo. (Il Messaggero)

Inoltre il mercato sconta il rischio che i tempi del merger con PSA si aLlunghino e che il dividendo straordinario da 5,5 miliardi di euro previsto prima della fusione con Psa possa saltare o essere più che dimezzato. (Finanza.com)

Con il supporto della holding Exor e di Ferrari, il Gruppo ha iniziato, infatti, a collaborare già dalle scorse settimane con "Siare Engineering" di Valsamoggia (Bologna), azienda che da oltre 45 anni opera nell’ambito della progettazione e produzione di apparecchiature elettromedicali per l’esportazione in tutto il mondo. (AGI - Agenzia Italia)

(askanews) – Fca, con il supporto della holding Exor e di Ferrari, ha iniziato a collaborare nelle scorse settimane con Siare Engineering, azienda bolognese che da oltre 45 anni progetta e produce apparecchiature elettromedicali. (askanews)

Parallelamente, è stata analizzata la gestione dell’ampliamento produttivo nei laboratori della Siare Engineering con l’inserimento delle elettrovalvole provenienti da Cento. (Avvenire)

Grazie all’impulso di tutte le parti coinvolte nell’operazione, la costruzione delle elettrovalvole a Cento permetterà una riduzione dei tempi di produzione delle apparecchiature complete all’interno dell’impianto di Valsamoggia di almeno il 30-50%. (Gripdetective)