Vaccini: Bassetti,riducono del 90% il rischio trasmettere del virus

La Repubblica SALUTE

Un altro punto a favore dei vaccini"

Quindi virus presente nel tampone, ma con bassa probabilità di passare ad altri.

"Abbiamo una prova importante dell'efficacia dei vaccini per Covid anche a ridurre la trasmissione del virus - sottolinea Bassetti -.

La vaccinazione anti Covid di Pfizer riduce di oltre il 90% la contagiosità dei soggetti immunizzati dopo 15 giorni.

Chi si contagia dopo essere stato vaccinato tra il giorno 12 e il giorno 37 ha una carica virale molto più bassa di chi non è vaccinato. (La Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Covid: la pressione sui sistemi sanitari è ancora alta L'infettivologo del San Martino di Genova ha espresso il suo punto di vista su quelli che sono alcuni numeri legati al momento attuale della pandemia in Italia. (Zazoom Blog)

È impossibile da rispettare. “Sono molto critico – ha spiegato – sulla decisione di fare questa enorme zona rossa Matteo Bassetti: “La zona rossa a Pasqua e Pasquetta? (LA NOTIZIA)

Chi parte prima, chi ha meno decessi è chi osa di più e noi in Italia almeno in una prima fase abbiamo osato poco". Mentre a Londra si registrano zero vittime i numeri in Italia sono ancora alti. (Primocanale)

“Sono molto critico – ha spiegato – sulla decisione di fare questa enorme zona rossa. È impossibile far rispettare una zona rossa per 65 milioni di persone. (Basilicata24)

È impossibile da rispettare” (Di venerdì 2 aprile 2021) “La scelta di fare zona rossa a Pasqua è ipocrita. Matteo Bassetti: “La zona rossa a Pasqua e Pasquetta? (Zazoom Blog)

Sicuramente di malattie ne capisce…. Parole di Claudio Bosotin, grande tifoso blucerchiato, in passato ha lavorato nella Sampdoria di Paolo Mantovani, rilasciate a sampgazzetta. Noto virologo e tifoso della squadra allenata da Davide Ballardini. (ClubDoria46.it)