Coronavirus, Putin intensifica test russi: possibile nuova ondata

askanews ESTERI

Inoltre, l’OMS richiede agli Stati membri di pubblicare decessi settimanali di persone con confermato COVID-19: cosa che Mosca non fa.

(askanews) – Il presidente russo Vladimir Putin ha chiesto di intensificare i test per il coronavirus, anche se secondo lui l’epidemia in Russia si sta stabilizzando.

Tuttavia il bilancio delle vittime ha avuto un’impennata record in un giorno e Putin avverte: potrebbe esserci una nuova ondata tra ottobre e novembre. (askanews)

Su altre testate

(askanews) – La Russia ha confermato 9.434 nuovi casi di coronavirus nelle ultime 24 ore: il bilancio complessivo dei contagi è così salito a 335.882, secondo quanto riferito dalle autorità sanitarie del Paese. (askanews)

"Anche durante una grave pandemia globale, quando la Russia e gli Stati Uniti perdono migliaia di cittadini e dovrebbero essere uniti, gli sforzi sono diretti a trovare un nemico esterno, che dovrebbe essere accusato, in tutto o in parte, delle carenze dalle stesse autorità [statunitensi] ", hanno commentato i diplomatici russi attraverso l'account Facebook ufficiale dell'ambasciata. (L'AntiDiplomatico)

Immagine di repertorio (Afp). Ad almeno un terzo dei medici che in Russia hanno lavorato con pazienti Covid-19 è stato chiesto di attribuire le polmoniti indotte dal coronavirus, ad altre cause, emerge da un sondaggio condotto su 509 medici dal sito di notizie Meduza. (Adnkronos)

Di recente diversi media hanno scritto che il numero dei morti è sottostimato, ma le autorità negano con decisione. Da sabato sono decedute 153 persone che avevano contratto la malattia, hanno comunicato oggi le autorità a Mosca (Adnkronos)

Condividi. ​Coronavirus in Russia, altri 10mila casi in 24 ore. (Rai News)

I decessi a livello nazionale sono complessivamente 3.541, 113.300 persone sono considerate guarite.Molti osservatori ritengono che i dati delle vittime in Russia sia sottostimato, ma Mosca respinge queste accuse. (Rai News)