Covid19, Sicilia resta zona gialla per almeno altre due settimane, firmata l’ordinanza

BlogSicilia.it INTERNO

Diminuiscono gli attuali positivi. Il numero degli attuali positivi è pari a 26190, 2272 in meno rispetto alla settimana precedente.

Rispetto alla settimana precedente sono diminuiti di 73 unità (i ricoverati in terapia intensiva sono diminuiti di 14 unità).

Nella settimana appena conclusa si sono registrati 40 nuovi ingressi in terapia intensiva (il 42% in meno rispetto ai 69 della settimana precedente). (BlogSicilia.it)

La notizia riportata su altri giornali

Nel testo dell'ordinanza è scritto che "allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus SARS-Cov-2, fermo restando quanto previsto dal decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 2 marzo 2021, per la Regione Sicilia l'ordinanza del Ministro della salute 27 agosto 2021, citata in premessa, è rinnovata per ulteriori quindici giorni, ferma restando la possibilità di una nuova classificazione" La Sicilia rimane "gialla" per altre due settimane. (PalermoToday)

Lo prevede la nuova ordinanza 'Misure urgenti di contenimento e gestione dell’emergenza sanitaria nella Regione Sicilia del ministero della Salute, datata 10 settembre e pubblicata sul sito dello stesso ministero. (Gazzetta del Sud - Edizione Sicilia)

La Sicilia è l'unica regione d'Italia in zona gialla in questo momento, tutte le altre sono bianche. Gli attuali positivi sono 26.190 (2.272 in meno rispetto alla settimana precedente) e le persone in isolamento domiciliare 25.298 (2.199 in meno rispetto alla settimana precedente). (Adnkronos)

Contagi in forte frenata Covid, ordinanza del ministero della Salute: la Sicilia resta 'gialla' per altri 15 giorni "Ferma restando - si legge - la possibilità di una nuova classificazione". I ricoverati complessivamente rappresentano il 3,4% degli attuali positivi (i ricoverati in terapia intensiva lo 0,4%) (Rai News)

Lo prevede la nuovaordinanza ’Misure urgenti di contenimento e gestione dell’emergenza sanitaria nella Regione Sicilia’ del ministero della Salute, datata 10 settembre e pubblicata sul sito dello stesso ministero. (dedalomultimedia.it)

Il quale utilizza i numeri comunicati alla cabina di regia dalle regioni una volta al mese Ovvero innanzitutto un’incidenza dei casi nelle tre settimane precedenti superiore alle 50 unità ogni 100mila abitanti. (Il Sole 24 ORE)