Mastercard e i suoi progetti blockchain

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Cryptonomist ECONOMIA

Per sviluppare la propria piattaforma alimentata dalla blockchain per fornire a banche ed imprese la possibilità di effettuare transazioni cross-border in modo veloce, sicuro e più economico rispetto al sistema tradizionale, Mastercard ha stretto una collaborazione con R3 Corda.

Mastercard è stata una delle prime realtà ad interfacciarsi con la tecnologia blockchain arrivando a svilupparne una propria versione 7 anni fa. (Cryptonomist)

La notizia riportata su altre testate

Una rottura, quella della trend line, che proietta il prezzo del Bitcoin verso degli obiettivi molto ambiziosi. La nostra regole delle trend lines parla chiaro: "rotta una trend line, i prezzi si dirigono sulla trend line del ciclo superiore o, se non c'è nessuna trend line, sul massimo da cui la trend line ha origine". (Investire.biz)

Quando questa notizia è stata ufficializzata, la crypto Theta ha sperimentato un salto in alto del proprio valore, letteralmente lievitato. Cos’è Theta. Theta Network si presenta come una piattaforma di contenuti video basata su blockchain. (Cryptonomist)

La rivoluzione forzata portata dal virus richiede una ricostituzione strutturale, la tecnologia blockchain offre un modello decentralizzato che può snellire le prassi di vendita e consumo consapevole. Turismo ed esportazione sono probabilmente i settori più colpiti dalla battuta d’arresto irripetibile che l’epidemia di Covid-19 ha portato con sé. (Cryptonomist)

Ha spiegato che se ciò accadrà o meno "probabilmente dipenderà dalla crescita delle stablecoin rispetto alla crescita del valore di ETH". È l'attività di riserva per il sistema finanziario di Ethereum perché "ETH è e sarà sempre l'asset col minore trust disponibile su Ethereum". (Cryptonews)

Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist. Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. (Cryptonomist)

Visto che con questa piattaforma di fatto è possibile creare e pubblicare qualsiasi cosa, è possibile anche pubblicarci ad esempio spettacoli di musica dal vivo, casinò, e-commerce, eccetera. Il lancio della capsula Crew Dragon di SpaceX è stato trasmesso in diretta anche su Decentraland. (Cryptonomist)