Sherlock Holmes, gli eredi di Arthur Conan Doyle fanno causa a Netflix

La maggior parte dei romanzi originali di Sherlock Holmes sono ormai di dominio pubblico dato il tempo passato dalla loro pubblicazione, ma gli eredi di Doyle si rifanno al lavoro più recente di Doyle, pubblicato negli anni '20.

(Fotogramma/Ipa). Gli eredi di Arthur Conan Doyle, lo scrittore scozzese autore della fortunata serie di romanzi e racconti legati a Sherlock Holmes, hanno fatto causa a Netflix per il modo in cui il celeberrimo investigatore privato viene rappresentato nel nuovo film prodotto dalla piattaforma streaming 'Enola Holmes', diretto da Harry Bradbeer (regista di Fleabag) e incentrato sulla sorella di Holmes, Enola. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri media

La maggior parte dei romanzi originali di Sherlock Holmes sono ormai di dominio pubblico dato il tempo passato dalla loro pubblicazione, ma gli eredi di Doyle si rifanno al lavoro più recente di Doyle, pubblicato negli anni '20. (Il Messaggero)

Premium Cinema – Harry Potter e i doni della morte: Parte 1, Harry Potter è ormai il simbolo della speranza del mondo magico buono di fronte all’avanzata di Lord Voldemort e dei suoi Mangiamorte. (TvZoom)

Gli eredi di Sir Arthur Conand Doyle, ideatore di Sherlock Holmes, hanno fatto causa a Netflix a causa della personalità dell'investigatore in Enola Holmes. Vedrete Enola Holmes? (LaScimmiaPensa.com)

La pellicola dovrebbe arrivare su Netflix a settembre, ma chissà che la causa in corso non cambi le carte in tavola. Più di ogni altra cosa, gli eredi di Doyle non sembrano disposti ad accettare che l’aplomb del detective venga dimenticato così facilmente. (SuperEva)

La piattaforma di streaming è al centro di una causa legale intentata dagli eredi Sir Arthur Conan Doyle (1859-1930), il creatore di Sherlock Holmes, e autore di tutti i romanzi dedicati al celeberrimo investigatore. (Tv Fanpage)

Enola Holmes, l’attesissimo film rischia di non vedere la luce: gli eredi di A. Il personaggio è interpretato dall’attore britannico di Henry Cavil, mentre la protagonista Enola Holmes è Millie Bobby Brown. (YouMovies)