Palinuro, Ilenia salvata dai cani bagnini: prima la paura, poi il pianto liberatorio

Palinuro, Ilenia salvata dai cani bagnini: prima la paura, poi il pianto liberatorio
ilmattino.it INTERNO

Incredula alza le mani al cielo, poi crolla sul bagnasciuga.

Ilenia, poco più che quindicenne, in pochi minuti ha rischiato la vita.

Sabato pomeriggio insieme ad alcune amiche, Ilenia, originaria di Nocera Inferiore, nel salernitano, stava.

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati

È riuscita a salvarsi solo grazie al soccorso di due eroi: Igor e Luna, splendidi esemplari di Labrador addestrati dalla Scuola Italiana Cani Salvataggio. (ilmattino.it)

La notizia riportata su altre testate

I due labrador, Igor e Luna, hanno raggiunto la ragazza, in grave difficoltà, e l'hanno portata fuori dall'acqua. Tra le onde alte non riusciva più a nuotare e a tornare a riva. (IlCorrierino.com)

La giovane si era tuffata in acqua in compagnia di alcune amiche, quando è stata trascinata al largo dalle forti correnti. Una ragazza di 15 anni è stata salvata da due cani bagnino nel mare di Palinuro, frazione del Comune di Centola (Salerno). (triestecafe.it)

Ragazza di 15 anni salvata da Igor e Luna, i cani bagnini in azione a Palinuro. Cani bagnino tra le onde per salvare una ragazza di 15 anni trascinata al largo dalla corrente. Assieme al suo compagno di squadra umano l'hanno assicurata al baywatch e ha iniziato la difficile manovra di rientro. (Video - La Stampa)

Rischia di affogare, 15enne soccorsa dai cani bagnini: il salvataggio spettacolare dei due labrador

La ragazza si era tuffata in acqua intorno alle 17 in compagnia di alcune amiche quando è stata trascinata al largo. Scattati immediatamente i soccorsi, la giovane è stata raggiunta dai cani Igor e Luna e dai loro compagni umani della "Scuola Italiana Cani Salvataggio", che da anni contribuiscono al pattugliamento del litorale di Palinuro. (Rai News)

Assicurata al baywatch, Ilenia, questo il nome della quindicenne, aggrappandosi ai bagnini a quattro zampe è stata quindi riportata a riva dove ha potuto abbracciare le amiche I due cani bagnino hanno soccorso la giovane che si era si era tuffata in acqua, piuttosto mossa, con alcune amiche quando è stata trascinata al largo dalla corrente. (Il Fatto Quotidiano)

La 15enne è stata raggiunta da due labrador e dai colleghi umani della “Scuola Italiana Cani Salvataggio”, che da anni contribuiscono al pattugliamento del litorale di Palinuro. AdnKronos ricostruisce come i due cani si siano dati il cambio nel nuoto controcorrente per riuscire a portare in salvo la ragazza. (Il Riformista)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr