Covid, la nuova ondata fa pura. Anche la Slovacchia pensa a un nuovo lockdown - ItaliaOggi.it

Covid, la nuova ondata fa pura. Anche la Slovacchia pensa a un nuovo lockdown - ItaliaOggi.it
Altri dettagli:
Italia Oggi ESTERI

Il bilancio dei morti per coronavirus in Europa supererà i due milioni entro marzo, secondo l'Organizzazione mondiale della sanità.

Attualmente nella regione i decessi superano quota 1,5 milioni nei 53 Paesi considerati dall'Oms nell'area.

Il totale dei contagi, dall'inizio della pandemia nel Paese, è ora pari a 5.430.911

Per l'Oms, l'Europa resta "nella stretta morsa" della pandemia: i decessi giornalieri sono raddoppiati da settembre, con una media di 4.200 al giorno. (Italia Oggi)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'intervento di Caputova arriva mentre il Paese di 5,4 milioni di abitanti ha registrato nelle ultime 24 ore 6.739 nuovi contagi e 66 morti. Finora la coalizione di quattro partiti che governa il Paese non è riuscita a imporre misure decise contro il contagio (Yahoo Finanza)

Nella Slovacchia su oltre 5 milioni di abitanti il numero dei nuovi casi del coronavirus ha superato ieri 10 mila Tale misura, raccomandata dagli esperti, deve colpire tutti", ha detto Caputova dopo una visita ad un ospedale di Bratislava. (tvsvizzera.it)

La quarta ondata sta investendo l’Europa costringendo i paesi membri ad applicare nuove misure restrittive e nuovi lockdown, ora dopo l’Austria potrebbe essere la volta della Slovacchia con 10.315 nuovi contagi e 71 morti . (L'Occhio)

Covid, record di casi in Slovacchia: oltre 9’000 in 24 ore

La proposta è stata avanzata dal ministero della Salute e Heger ha fatto capire di attendere solo il via libera dal comitato scientifico per passare alle vie di fatto. L’Austria sta facendo scuola in tema di “stretta” sulla strategia di contenimento dell’infezione da Covid-19. (9 colonne)

Secondo la presidente Zuzana Caputova, un lockdown è a questo punto indispensabile. «Stiamo perdendo la lotta al Covid, siamo i peggiori nel mondo in termini di nuovi contagiati per un milione di abitanti. (Bluewin)

Lo ha reso noto il ministero della Salute, citato dal Guardian, rilevando che la media giornaliera di nuovi malati è di 6’598 unità: anche questo dato è il maggiore registrato finora. Tra le nuove misure anche i test Covid-19 sui luoghi di lavoro. (laRegione)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr