F1, Verstappen: "Hamilton il migliore? In Mercedes molti farebbero bene"

Corriere dello Sport.it SPORT

a prima gara dell'anno in Bahrain ha dimostrato come il grande duello del 2021 sarà quello tra Lewis Hamilton e Max Verstappen.

I due piloti, infatti, sembrano essere i candidati a lottare per il titolo; è proprio l'olandese, in una intervista rilasciata ad Autosport, a parlare della rivalità che lo vede opposto al campione del mondo in carica: "Hamilton il migliore in Formula 1?

Un vero e proprio riconoscimento da parte di Verstappen che con la sua Red Bull cercherà di strappare il mondiale dalle mani del campione vincendo già la prossima gara a Imola, pista sulla quale le vetture di Milton Keynes partono da favorite

E' difficile dirlo, ci sono molti piloti validi che farebbero bene in Mercedes, ma bisogna riconoscere il valore di Lewis, e alcune delle gare che ha vinto, come quella del 2020 in Turchia, fanno capire quanto sia bravo". (Corriere dello Sport.it)

Ne parlano anche altre fonti

Toto Wolff ha mandato un nuovo messaggio a Lewis Hamilton, in vista delle trattative per il possibile rinnovo del contratto che dovranno cominciare a breve: “Non vogliamo aspettare fino a gennaio per confermare i due piloti. (Virgilio Sport)

Non si può certo dire che Jacques Villeneuve e Michael Schumacher siano stati grandi amici. Cosa che gli ricorda Ayrton Senna ma che non avrebbe mai fatto, a suo dire, un certo Lewis Hamilton: “Non so se sia più forte di sempre. (FormulaPassion.it)

La presenza del pilota inglese nei piani Mercedes 2022 è data per scontata, ed è molto probabile che la coppia Hamilton-Russell sarà quella che vedremo al via la prossima stagione. Molti dei motivi di interesse della stagione 2021 di Formula 1 sono legati agli inediti abbinamenti squadra/pilota determinati dal mercato piloti dello scorso anno. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

Credo che sarebbe molto più facile gestire la questione track-limits se fosse così senza distinzioni”. Mettere le ruote oltre la linea bianca significherà metterle su erba o ghiaia (FormulaPassion.it)

Il ragazzo ha il passaporto americano ma parla la nostra lingua (ha frequentato la scuola Guglielmo Marconi di New York), anche se ha scelto di correre con un cognome legato alle origini della mamma Italiano, erede di una famiglia con interessi importanti nel tessile, master alla Bocconi e alla Columbia, vola nella Grande Mela per fondare il marchio d’abbigliamento, «Luca Luca» (poi ceduto). (Corriere della Sera)

La grande sfida per il titolo iridato che tutti gli appassionati sognavano di vedere sembra davvero potersi materializzare quest’anno. È il caso del talento olandese Nyck De Vries, campione della Formula 2 nella stagione 2019. (FormulaPassion.it)