Caltagirone diserta l'assemblea Generali in programma a Trieste: segnale ai manager e per Mediobanca

Il Piccolo ECONOMIA

Uno strappo in contrasto con il tono distensivo usato da Gabriele Galateri nell’intervista pubblicata da questo giornale.

I due imprenditori avevano poi espresso la propria contrarietà quando era stata ventilata la possibile cessione del pacchetto di controllo di Banca Generali a Mediobanca.

Il presidente aveva avuto parole di apprezzamento per i soci e minimizzato le tensioni in cda.

Alla scadenza fissata per il deposito delle azioni, condizione essenziale per prendere parte all’assemblea, giovedì 29 aprile, di Generali, il nome di Francesco Gaetano Caltagirone non figurava. (Il Piccolo)

Su altri giornali

L’assemblea del Leone ha approvato bilancio e maxi dividendo. La proposta di dividendo approvata dall’assemblea comporta un’erogazione massima complessiva di 2,315 miliardi di euro. (FIRSTonline)

Generali ha chiuso il 2020 con una raccolta premi di 70,7 miliardi, un utile operativo di 5,2 miliardi, un utile netto di 1,44 miliardi e un Solvency Ratio al 224 per cento. Tanto più che per le prossime elezioni, sarà lo stesso cda uscente (e non gli azionisti) a presentare una propria lista di candidati. (ilGiornale.it)

Un bilancio che, parola del presidente Gabriele Galateri, “dimostra che Generali ha resistito in modo altrettanto importante, se non di più dei concorrenti alla pandemia. Quasi una maledizione che segna da tempo i rapporti tra il management delle Generali e i soci principali. (FIRSTonline)

"Mentre ci avviciniamo alla piena realizzazione del nostro attuale piano strategico", ha aggiunto Donnet, "stiamo già lavorando alla definizione del prossimo, e abbiamo basi molto solide su cui costruirlo". (msn.com)

Donnet, che inizia oggi l’ultimo anno del suo mandato triennale, guarda già avanti e annuncia l’avvio dello studio del piano al 2024 improntato alla crescita ma in sostanziale continuità con l’attuale strategia. (La Stampa)

“Abbiamo mostrato la nostra capacità di perseguire la crescita per linee esterne in modo disciplinato e coerente con la nostra strategia di M&A”, ha dichiarato il Group Ceo (ilcittadinoonline.it)