Dl sostegni: Ance, su bonus edilizi schiaffo a imprese e cittadini

Borsa Italiana INTERNO

Serve una qualificazione delle imprese e la tracciabilita' delle operazioni altrimenti finiamo solo con il penalizzare le imprese e i cittadini onesti"

"Facciamo appello al Parlamento - conclude il presidente dei costruttori - perche' corregga al piu' presto questa stortura che rischia di mettere a repentaglio la ripresa economica: non e' cosi' che si combattono le frodi.

Cosi' il presidente dell'Ance Gabriele Buia in una nota. (Borsa Italiana)

La notizia riportata su altre testate

Il sistema casa. Il sistema casa in provincia di Lecco conta 6.332 imprese, di cui quasi la metà (43%) artigiane. Comparto costruzioni in crescita: +29%. "Le nuove norme, nel tentativo di stanare i furbetti, rischiano di bloccare il comparto. (LeccoToday)

Tali credito potranno essere oggetto di un’ulteriore cessione. Con il decreto Sostegni-ter approvato la scorsa settimana e non ancora pubblicato in Gazzetta ufficiale, viene previsto un blocco alle cessione a catena dei crediti edilizi. (InvestireOggi.it)

A lanciare l’allarme è l’ingegnere Fabio Vidotto, tra i massimi esperti in Italia nel settore, fondatore del network di professionisti Detrazionifacili. E quelli più grandi, che hanno ancora plafond a disposizione, sono sempre stati orientati alla cessione del credito ulteriore, di secondo livello”. (LabParlamento)

Rocco Di Giuseppe, Presidente di Confapi Aniem, unione di categoria del settore edile del sistema Confapi, ha commentato la bozza del Dl Sostegni ter, che, qualora dovesse essere convertita in legge, limita di fatto la cessione del credito. (Chioggia News 24 Quotidiano Online)

Penalizzati i condòmini. “Le continue modifiche ai bonus edilizi penalizzano i condomini ed i condòmini, in particolare quelli economicamente più fragili“. In una parola, si finisce per bloccare l’utilizzo dei bonus edilizia e il rilancio del settore”. (NEWS110)

Roma, 28 gennaio – “La cessione del credito permessa una sola volta non fa altro che bloccare nuovamente tutto il sistema edilizio legato ai bonus fiscali, sia relativamente al Superbonus che ai bonus minori, dal momento che la maggior parte delle imprese che fanno sconto in fattura cede il proprio credito ad una banca. (Corriere Quotidiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr