Terremoto nelle Filippine, bilancio sale a 5 morti e 150 feriti

La Sicilia INTERNO

Pubblicità

E' salito ad almeno cinque morti e oltre 150 feriti il bilancio del forte terremoto di magnitudo 7 che ha colpito ieri l'isola filippina di Luzon.

Centinaia di edifici sono stati danneggiati o distrutti, le strade sono state bloccate da frane e l'elettricità è stata interrotta in diverse province.

Più di 800 repliche di assestamento sono state registrate dalla prima scossa, di cui 24 abbastanza forti da essere avvertite dalla popolazione. (La Sicilia)

Ne parlano anche altre testate

Centinaia di edifici sono stati danneggiati o distrutti, le strade sono state bloccate da frane e l'elettricità è stata interrotta in diverse province. Più di 800 repliche di assestamento sono state registrate dalla prima scossa, di cui 24 abbastanza forti da essere avvertite dalla popolazione (Gazzetta di Parma)

Un racconto intimo della "principessa del popolo", con interviste speciali e testimonianze dirette, che culmina con l'analisi nel dettaglio del lavoro svolto dagli investigatori francesi e inglesi sulle circostanze che hanno portato alla sua scomparsa. (Trentino)

Le autorità locali di Abra hanno riferito alla CNN che oltre 520 edifici avrebbero riportato danni lievi, mentre una trentina hanno avuto conseguenze gravi Terremoto magnitudo 7 nelle Filippine. Alle 8.43 ora locale (le 2.43 italiane), un terremoto ha colpito l’isola di Luzon, nelle Filippine. (Virgilio Notizie)

È salito ad almeno cinque morti e oltre 150 feriti il bilancio del forte terremoto di magnitudo 7 che ha colpito ieri l'isola filippina di Luzon. (Corriere del Ticino)

I feriti sono più di 100 La magnitudo 7 ha provocato danneggiamenti e distruzioni di edifici oltre a frane e interruzione dell'elettricità in diverse province. (L'Unione Sarda.it)

L'UNICEF e i suoi partner stanno valutando i bisogni immediati delle comunità colpite e sono pronti a supportare la risposta di emergenza guidata dal Governo. I bambini e le famiglie potrebbero essere sfollati e feriti a causa del terremoto e avere urgente bisogno di rifugi, acqua pulita, cure mediche, protezione e supporto psicosociale. (UNICEF Italia)