Scatta il Green Pass, boom di prenotazioni per il vaccino

Il Friuli INTERNO

L’assestamento può essere l’occasione per inserire un emendamento apposito, che io vedrei con favore”.

Lo ha detto il vicegovernatore del Friuli Venezia Giulia con delega alla Salute, Riccardo Riccardi, commentando la rilevazione effettuata alle 17.30 sui dati odierni delle prenotazioni per la somministrazione del vaccino.

Lo afferma il segretario regionale Pd Fvg Cristiano Shaurli, commentando il picco di adesioni alla campagna vaccinale registrato dai sistemi regionali

I vaccini per tutti sono l'unica arma per uscire dall'emergenza, il passaporto verde può essere ciò che fa la differenza nei numeri. (Il Friuli)

La notizia riportata su altre testate

Restano tuttora 18 mila 600 posti liberi e si va avanti fino al 3 settembre. Ora diventano 10 mila gli slot messi a disposizione per questa fascia di età, mentre sono aperte le prenotazioni per i vicentini da 19 a 59 anni. (Il Giornale di Vicenza)

“Siamo preoccupati perché i precari non sono stabilizzati e le incertezze dell’azione di governo non sembrano risolte” ha aggiunto a proposito del tema scuola. Sui licenziamenti ha aggiunto: “Continuiamo a sostenere che in questo Paese il blocco è necessario” (LaPresse)

Ora che questa brutta vicenda è finita Giuseppe non nega di vergognarsi profondamente delle sciocchezze che ha fatto. I Dettagli. Giuseppe, novax di 61 anni di Palermo, ha cambiato idea dopo aver preso severamente il COVID"Non mi fidavo del vaccino poi ho avuto il COVID e temevo di contagiare mia figlia. (iLMeteo.it)

«La media - spiega Massimo Bisogno, dell’Unità di Crisi regionale - era nelle ultime settimane di 4-5.000 adesioni al giorno. Regione in cui, lo ricordava anche oggi Vincenzo De Luca, sono stati somministrati 6.207. (Corriere del Mezzogiorno)

In Piemonte a poche ore dalle decisioni del Governo in materia, "le prenotazioni per le vaccinazioni contro il Covid-19 sono raddoppiate" ha detto il governatore Alberto Cirio. Effetto Draghi sulle prenotazioni dei vaccini raddoppiate in poche ore in diverse regioni italiane. (San Marino Rtv)

CAMPAGNA VACCINALE – Mercoledì record di somministrazioni con oltre 940 sieri somministrati a bordo della nave Norwegian epic concludendo così tutto l’equipaggio. “Nel nostro territorio – ha spiegato il direttore sanitario della Asl Roma 4 Carmela Matranga – non abbiamo problemi di ospedalizzazione. (Civonline)