Leonardo, Profumo: "Per Oto Melara non conta solo la nazionalità"

FIRSTonline ECONOMIA

La spinta alla digitalizzazione di Leonardo, spiega ancora la società, si sviluppa dalla sinergia di competenze e infrastrutture chiave a partire dal cosiddetto supercomputer ‘davinci-1’.

Profumo su Oto Melara: “Faremo le cose ben fatte” – L’Ad chiude a nuove acquisizioni – A Genova la società consolida il Polo di competenza nazionale. Leonardo accelera sulla digitalizzazione dell’Aerospazio, conferma la guidance sul 2021 e chiude la porta alle speculazioni su possibili acquisizioni. (FIRSTonline)

Ne parlano anche altri media

Noi valuteremo le opzioni sul tavolo sulla base della componente strategica. Oto Melara e' molto grande nel terrestre e nel terrestre, come Paese, siamo relativamente deboli. (L'Inchiesta Quotidiano OnLine)

Abbiamo bisogno di sapere il futuro della BU Automation su cui abbiamo già dichiarato le nostre perplessità in merito alla dichiarata volontà di una eventuale cessione. Per il sindacato non saranno accettate ulteriori cessioni di altri settori o razionalizzazioni degli attuali siti presenti all’interno delle divisioni di Leonardo. (Gazzetta della Spezia e Provincia)

Adesso si gioca il futuro del comparto delle industrie della Difesa. Su OTO-Melara e Wass gravano decisioni importanti, che dovrebbero partire dall’analisi del concetto di Italianità, di strategicità e di quello che rappresentano per il sistema Difesa nazionale. (Emilia Romagna News 24)

"Oto Melara è un pezzo della nostra realtà, stiamo lavorando sul nostro portafoglio: faremo le cose ben fatte come ci viene chiesto dai nostri stakeholder, il Governo prima di tutti, ma anche le nostre persone". (Telenord)

Lo afferma Stefania Pucciarelli sottosegretario alla Difesa che prosegue: “Ho anche manifestato piena consapevolezza sul tenere in debita considerazione le complessità e le correlate cautele riguardanti le dinamiche dei mercati e le gestioni di grandi gruppi quotati in borsa”. (Città della Spezia)

La rimozione delle due unità fa parte della più ampia strategia di Leonardo, che punta a concentrarsi sull’elettronica per i business di elicotteri, aerei e difesa. L’amministratore delegato di Leonardo, Alessandro Profumo, appare su uno schermo il 30 gennaio 2018 presso la sede di Vergiat, vicino a Milano, in Italia. (Generazione Scuola)