Marocco in semifinale ai Mondiali di calcio. Esplode la festa dei marocchini a Catanzaro

CatanzaroInforma SPORT

Non ci era riuscito il Camerun di Italia ’90 ma nemmeno il Ghana del 2010 o altre formazioni più recenti sulla carta anche più talentuose. Ce l’ha fatta il Marocco nel 2022. E’ la prima squadra africana a raggiungere le semifinale di un Mondiale di calcio. Alla rassegna iridata che si sta svolgendo in Qatar è stato decisivo il gol di En Nesyri nel quarto di finale con il Portogallo. E al fischio finale la comunità marocchina nel suo complesso ha iniziato a festeggiare. (CatanzaroInforma)

Ne parlano anche altre testate

Giornata da dimenticare per Cristiano Ronaldo. Il suo Portogallo è stato eliminato ai Quarti di finale dei Mondiali dal Marocco, che così vola dritto in semifinale. Il campione ha lasciato in lacrime l’Al-Thumama di Doha. (Liberoquotidiano.it)

Un traguardo storico per i Leoni d’Africa, salutato da grandi festeggiamenti anche a Lamezia dove la folta comunità marocchina, nonostante il maltempo, è ritornata a scendere in strada tra caroselli e slogan. (Il Lametino)

Cristiano Ronaldo esce dal campo in lacrime dopo l’eliminazione del Portogallo contro il Marocco nei quarti di finale dei Mondiali in Qatar. Per questo, al fischio finale, è scoppiato a piangere, lasciando il terreno di gioco mentre con la maglia si copriva il volto. (Il Fatto Quotidiano)

Tifosi in festa per i «Leoni dell'Atlante», la prima squadra africana che sogna di vincere la Coppa del Mondo. Tutto questo mentre sugli schermi sfila verso gli spogliatoi Cristiano Ronaldo in lacrime. (La Stampa)

I sogni sono gratis, non costano nulla, perché non dovremmo? E comunque il Marocco è forte, non vince per caso". Walid Regragui si è abituato al rito delle conferenze stampa in cui c'è da celebrare qualcosa di storico. (la Repubblica)

La nazionale lusitana lascia il ritiro di Doha. All’indomani della clamorosa sconfitta contro il Marocco nei quarti di finale del Mondiale, il Portogallo lascia ritiro di Doha dove alloggiava al Al Samriya Autograph Resort. (LaPresse)