Un’esplosione e poi detriti in faccia: donna quasi colpita da un meteorite atterrato sul suo letto – FOTO

MeteoWeb ESTERI

La donna ha detto che intende tenere la roccia quando i ricercatori avranno finito i loro lavori

Brown ha anche affermato che non è la prima volta che un meteorite cade nella camera da letto di qualcuno: è successo anche in Indonesia nell’ultimo anno.

“Ma gli operai avevano visto un meteorite o una stella cadente esplodere e ci sono stati un paio di boati.

Hamilton intende inviare il meteorite a Brown e al suo team, che spera di poter identificare il tipo di meteorite entro il prossimo mese. (MeteoWeb)

La notizia riportata su altre testate

Let’s just say it wasn't exactly what she meant when she wished to wake up next to @TheRock. A woman in Canada who was awakened in the middle of the night by a loud crash found a hole in her ceiling and a rock next to her pillow. (Notizie - MSN Italia)

“Stai dormendo profondamente, pensi di essere al sicuro nel tuo letto, e puoi essere fatto fuori da un meteorite, a quanto pare”. Invece questa volta è accaduto qualcosa di a dir poco raro, se non unico: un meteorite è caduto di notte ed ha sfondato il tetto dell’abitazione di Ruth Hamilton, cadendo sul suo letto. (Computer Magazine)

Potrebbe valere una fortuna, ma anche se si trattasse della condrite, la donna potrebbe ricevere offerte molto generose sia da collezionisti privati che da musei o centri di ricerca. (Scienze Fanpage)

Inizialmente la donna pensava che il forte rumore fosse dovuto ad un albero caduto ed ha chiamato il 911. Infine ha concluso: “Le mie nipotine potranno ben dire che la loro nonna è stata quasi uccisa nel suo letto da un meteorite“ (Il Fatto Quotidiano)

«Quello che ho visto e sentito è stata solo un’enorme esplosione e poi parecchi detriti sulla mia faccia», ha dichiarato la pensionata 66enne Hamilton, a cui tutto questo è successo veramente. «Stavo tremando come una foglia», ha confessato la signora alla Cbc «Sei profondamente addormentato, al sicuro nel tuo letto, non penseresti mai che potresti essere ucciso da un meteorite, ma a quanto pare si». (Rivista Studio)

La conferma definitiva è arrivata da un ricercatore dell'Università dell'Ontario, Peter Brown: la roccia era un meteorite proveniente da un asteroide La roccia come riportato dal New York Times è piombata in casa di Ruth Hamilton, che vive in Canada nella Columbia britannica nel pieno della notte. (leggo.it)