Meteorite di 1 kg sfonda il tetto di casa e precipita sul letto mentre dorme

vistanet ESTERI

La donna, alla vista dei militari, li ha minacciati con una sciabola antica.

Come riporta Today, i carabinieri sono riusciti a disarmarla e a restituire chiavi e gatto alla proprietaria.

Una donna a Roma, in preda ad un forte stato di agitazione, si è impossessata del gatto e di un mazzo di chiavi di proprietà della vicina di casa, barricandosi nel suo appartamento.

La donna è stata affidata alle cure dei medici e denunciata

recuperare sia il mazzo di chiavi, sia il gattino, che sono stati restituiti alla legittima proprietaria. (vistanet)

Se ne è parlato anche su altri media

Un vero choc per un pensionata canadese che ha sfiorato la tragedia ma ha anche vissuto, senza conseguenze, una delle esperienze più improbabili che possano accadere. La conferma definitiva è arrivata da un ricercatore dell'Università dell'Ontario, Peter Brown: la roccia era un meteorite proveniente da un asteroide (leggo.it)

Potrebbe valere una fortuna, ma anche se si trattasse della condrite, la donna potrebbe ricevere offerte molto generose sia da collezionisti privati che da musei o centri di ricerca. (Scienze Fanpage)

Siamo a Golden, una cittadina del Canada occidentale e a parlarne è il New York Times. Inizialmente la donna pensava che il forte rumore fosse dovuto ad un albero caduto ed ha chiamato il 911. (Il Fatto Quotidiano)

A Febbraio, la casa d'aste Christie's ha venduto un raro meteorite per 4 milioni di dollari A woman in Canada who was awakened in the middle of the night by a loud crash found a hole in her ceiling and a rock next to her pillow. (Notizie - MSN Italia)

“Stai dormendo profondamente, pensi di essere al sicuro nel tuo letto, e puoi essere fatto fuori da un meteorite, a quanto pare”. Questa testimonianza appartiene a Ruth Hamilton, una donna residente a Golden, nella Columbia Britannica, che all’inizio di ottobre ha rischiato di essere colpita nel sonno da un meteorite caduto dal cielo. (Computer Magazine)

«Stavo tremando come una foglia», ha confessato la signora alla Cbc «Sei profondamente addormentato, al sicuro nel tuo letto, non penseresti mai che potresti essere ucciso da un meteorite, ma a quanto pare si». (Rivista Studio)