Garage Italia entra nella svizzera Youngtimers. Le auto personalizzate di Lapo Elkann puntano sui giovani

Garage Italia entra nella svizzera Youngtimers. Le auto personalizzate di Lapo Elkann puntano sui giovani
la Repubblica ECONOMIA

"Siamo particolarmente lieti di dare il benvenuto a Lapo Elkann tra i nostri principali azionisti: la sua esperienza nel settore e il suo ingresso saranno un contributo inestimabile per Youngtimers AG in futuro", ha aggiunto Lindemann

In un primo momento Youngtimers Asset Company, società interamente controllata dalla holding Youngtimers AG, ha già acquisito la totalità del capitale di Garage Italia (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

I proventi derivanti dall’operazione, precisa una nota della società svizzera, saranno principalmente utilizzati allo scopo di finanziare acquisizioni strategiche. Al completamento del deal, in programma per quest'estate, il capitale sociale di Youngtimers AG sarà costituito da n. (Il Sole 24 ORE)

Tutti gli investitori che hanno preso parte al collocamento hanno assunto degli impegni di lock-up fino alla fine del 2022 Il collocamento è stato guidato dalla L. (Notizie - MSN Italia)

“Gli investimenti di Youngtimers contribuiranno a portare le nostre competenze e la conoscenza del settore automobilistico da collezione sul mercato globale Lapo Elkann ha infatti annunciato la cessione di Garage Italia Customs S.r. (ArtsLife)

Lapo Elkann sale al 23% della holding di auto da collezione Youngtimers

La sede della società rimarrà in Svizzera, ma le attività di sviluppo del mercato, di produzione di contenuti e di personalizzazione saranno raggruppate presso gli uffici milanesi di Garage Italia. “Gli investimenti di Youngtimers contribuiranno a portare le nostre competenze e la conoscenza del settore automobilistico da collezione sul mercato globale”, ha commentato Lapo Elkann, che rimarrà presidente non esecutivo di Garage Italia (Quattroruote)

Nuova sfida di uno degli eredi di casa Agnelli. Una storia che resta legata al settore delle automobili, quella di Lapo Elkann, che ha deciso di cedere la sua Garage Italia alla svizzera Youngtimers, debuttando nel settore delle auto da collezione. (Sputnik Italia)

Gli investimenti di Youngtimers AG contribuiranno a portare le nostre competenze e la conoscenza del settore automobilistico da collezione sul mercato globale» afferma Lapo Elkann che rimarrà presidente di Garage Italia «Garage Italia si è costruita un nome e una presenza importanti nel mondo automobilistico italiano nel corso degli anni. (La Stampa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr