Occupato anche il liceo Morgagni: "Spazi negati e nessun dialogo, ecco perché protestiamo"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RomaToday INTERNO

Ci è stato negato più volte il diritto di fare assemblea d'istituto in presenza con scuse e menzogne varie, costringendoci a riunirci fuori dall'istituto

Non c'è tregua da parte delle studentesse e degli studenti romani: questa mattina intorno alle 5 è stato occupato anche il liceo scientifico Morgagni di Monteverde.

Circa 150 alunni hanno preso possesso dell'edificio di via Fonteiana e calato lo striscione che segna l'inizio dello stato di agitazione. (RomaToday)

La notizia riportata su altri media

Mentre dalla Rete degli studenti medi hanno commentato: “Lo avevamo detto: non ci saremmo fermati dopo aver portato 150mila studenti e studentesse nelle piazze il 19. La larga parte delle cose che hanno scritto gli studenti sono condivisibili e indicano un problema grande come una casa (La Tecnica della Scuola)

Scuola, a Roma occupati anche Morgagni e succursali di Newton e Nomentano di Valentina Lupia. (Repubblica Roma)

In queste giornate le scuole sono veramente nostre e di tutte e tutti". È mia intenzione raccogliere la voce delle studentesse e degli studenti, tra i soggetti che hanno pagato più duramente il prezzo di questi anni di pandemia" (RomaToday)

Sul piede di guerra anche gli universitari, soprattutto alla Sapienza LE AZIONI Una rete di proteste ha invaso il Municipio 3 con le occupazioni al liceo scientifico Nomentano, all’Aristofane di val Melaina e all’Archimede-Pacinotti. (Leggo.it)

Si allunga dunque la lista delle scuole in agitazione, dopo la protesta coordinata dei quattro licei del Municipio III e quella del Vittorio Colonna, in centro. Numeri raddoppiati rispetto alle occupazioni avvenute dall’inizio dell’anno scolastico: fino alla scorsa settimana si erano fermate a sette, oggi sono quindici. (Corriere della Sera)

Pacinotti-Archimede sono stati occupati. Prima ancora sono stati occupati Ripetta, Rossellini, Albertelli, Virgilio, Visconti e Manara (Fanpage)