Judo, Mondiali 2021: Manuel Lombardo d'argento nei -66 kg, il titolo va a Joshiro Maruyama

OA Sport SPORT

Nella gara femminile dei -52 kg, orfana di Odette Giuffrida, ancora Giappone trionfante grazie ad Ai Shishime

A poco più di un minuto dal termine è arrivata la proiezione del nipponico che ha sorpreso Lombardo e valsa il waza-ari.

E’ argento Manuel Lombardo nella Finale dei -66 kg nei Mondiali 2021 di judo.

Un secondo posto, comunque, importante per il prodotto dell’Akiyama di Settimo Torinese che conferma lo status molto alto raggiunto nel proprio judo. (OA Sport)

La notizia riportata su altri giornali

In finale cede al giapponese Joshiro Maruyama che mantiene il titolo nei 66 kg grazie a un guizzo, un’invenzione di yoko tomoe nage che coglie Manuel di sorpresa. Il nostro pensiero però è a Tokyo, sono sicuro che alle Olimpiadi vedremo in azione il vero Manuel". (La Gazzetta dello Sport)

Il tutto è stato impreziosito da un ottavo in una competizione di questo genere, grazie anche alla vittoria contro la tunisina Oumaima Bedioui che male non ha fatto di certo al morale della judoka italiana Termina agli ottavi di finale l’avventura di Francesca Milani nei Mondiali 2021 di judo. (OA Sport)

Come da pronostico sarà il campione del mondo 2019 Joshiro Maruyama a contendere il titolo all’azzurro, che cercherà di mettere sul tatami tutto quello che ha Un match iniziato in maniera convincente, con due shido che quasi subito sono stati sanzionati all’avversario. (OA Sport)

Giorno d’esordio e di primi verdetti nei Mondiali 2021 di judo, ultimo evento valevole per le qualificazioni ai Giochi Olimpici di Tokyo. Day-1 dedicato alle categorie più leggere, i 60 kg maschili e i 48 kg femminili. (OA Sport)

Si assegna oggi anche il titolo della categoria -60 kg ma non ci sono atleti azzurri in tabellone Tra qualche minuto la finale che assegna l’oro della categoria -48 kg tra le due giapponesi Koga e Tsunoda. (OA Sport)

Ultima gara prima dei Giochi Olimpici di Tokyo per Manuel Lombardo, che affronta quest’oggi a Budapest i Campionati Mondiali 2021 di judo con il duplice obiettivo di consolidare la prima posizione nel ranking mondiale dei 66 kg e conquistare uno storico titolo iridato per l’Italia a livello senior. (OA Sport)