Honda HR-V e:HEV, prova su strada del suv coupé full hybrid

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QN Motori ECONOMIA

Honda HR-V e:HEV, la galleria fotografica. Ultima modifica: 14 ottobre 2021

Honda non ci ha messo solo la tecnologia, HR-V e:HEV si mostra con uno stile rinnovato.

Honda HR-V e:HEV nasce sulla Global small platform (quella che della più piccola Jazz, qui la prova di QN Motori) ottimizzata per il nuovo modello.

Sorpresa ai consumi. Nella sostanza HR-V e:HEV è una sincera trazione anteriore, che si destreggia bene anche nel misto, senza esagerare. (QN Motori)

La notizia riportata su altri media

La casa automobilistica prevede di continuare l’attuale produzione di modelli ICE all’interno e all’esterno della Cina oltre il 2030. Ti potrebbe interessare: Honda vuole formare nuove alleanze per rendere redditizia l’elettrificazione. (MotoriSuMotori)

L’estetica del nuovo HR-V a emissioni zero sembra differire leggermente dal normale modello full-hybrid, a partire dalla griglia anteriore che non presenta le consuete feritoie orizzontali, ma lascia spazio a una presa di ricarica posizionata dietro il logo Honda (Automoto.it)

Il produttore di Tokyo, infatti, ha lanciato un solo modello elettrico – la Honda E – e sembra essere molto più concentrato sulla tecnologia dell’idrogeno. Gli obiettivi sembrano essere ambiziosi – 10 modelli elettrici in commercio entro il 2025 – ma la gran parte di questi modelli saranno venduti solo in Cina. (DMove.it)

Un po’ di storia. La storia di Honda Italia inizia nel settembre del 1971. Una moto significativa anche perché proprio con questo modello Honda Italia inizia l’attività di esportazione in Europa, nel 1985. (Dueruote)

Dopo aver annunciato che del 2040 produrrà esclusivamente veicoli elettrici a zero emissioni, Honda ha svelato alcuni prototipi che prefigurano come saranno i prossimi modelli a batteria del marchio, destinati in primis alla Cina dove verranno prodotti facendo affidamento sulle joint venture del costruttore con Dongfeng e GAC. (l'Automobile - ACI)

Nel 1981 la Casa Madre giapponese ne acquisisce il controllo diretto dell’attività produttiva e commerciale modificando anche la ragione sociale che diventa ufficialmente Honda Italia Industriale S.p.A. (Time Magazine)