Honda Italia celebra i suoi primi 50 anni

Tech Princess ECONOMIA

Honda Italia festeggia un importante compleanno. Inizialmente, con il nome di I.A.P.

Oggi Honda Italia può contare su 600 dipendenti (che salgono a 900 nel periodo di alta stagione)

Industriale, Honda Italia si occupava di assemblare motocicli provenienti da oltreoceano e di importare i prodotti Honda sul mercato italiano.

Questa settimana, Honda Italia Industriale S.p.A ha celebrato i 50 anni dalla sua fondazione. (Tech Princess)

Ne parlano anche altre fonti

Inoltre, Honda ha condiviso che tutti i nuovi modelli in Cina dopo il 2030 saranno elettrici (è importante notare che questo include gli ibridi, non solo i BEV). La casa automobilistica prevede di continuare l’attuale produzione di modelli ICE all’interno e all’esterno della Cina oltre il 2030. (MotoriSuMotori)

Honda Italia, un SH125 speciale per i 50 anni dell’azienda. Al termine del suo discorso, Mr Okuda ha firmato lo speciale SH125 50° Anniversary personalizzato con livree tricolori. (Time Magazine)

Nel 2014 Honda Italia si scrolla di dosso il periodo nero. Ancora una volta lavoratrici e lavoratori della Honda Italia sono stati i protagonisti, adoperandosi per vivere una nuova rinascita costruendo le basi per l’inizio della seconda metà del 1° secolo della Honda Italia! (Dueruote)

Gli obiettivi sembrano essere ambiziosi – 10 modelli elettrici in commercio entro il 2025 – ma la gran parte di questi modelli saranno venduti solo in Cina. Il produttore di Tokyo, infatti, ha lanciato un solo modello elettrico – la Honda E – e sembra essere molto più concentrato sulla tecnologia dell’idrogeno. (DMove.it)

Entrambe hanno una impostazione crossover della carrozzeria ma uno stile leggermente diverso che prevede le maniglie delle portiere posteriori integrate nella sezione nera del montante C. (l'Automobile - ACI)

La versione full-hybrid del crossover compatto Honda è invece già prenotabile in Italia, con le prime consegne previste a partire da febbraio 2022 L’estetica del nuovo HR-V a emissioni zero sembra differire leggermente dal normale modello full-hybrid, a partire dalla griglia anteriore che non presenta le consuete feritoie orizzontali, ma lascia spazio a una presa di ricarica posizionata dietro il logo Honda. (Automoto.it)