Mercato immobiliare di pregio a Milano e Roma: come è andato il 2020 e le previsioni per il 2021

idealista.it/news ECONOMIA

Le quotazioni medie del secondo semestre 2020 sono rimaste tuttavia sostanzialmente invariate rispetto ai primi mesi del 2020, senza una flessione generalizzata dei prezzi

Nomisma. Anche per Milano e Roma l’arretramento nelle compravendite c’è stato, con un -20% circa per entrambe le città.

Autore: floriana liuni. La pandemia ha influenzato il mercato immobiliare in particolare nel mercato Lombardo e milanese, ma il segmento degli immobili di pregio ha mostrato performance sorprendenti per il periodo, mostrando una resilienza tutta particolare. (idealista.it/news)

Se ne è parlato anche su altre testate

Autore: Redazione. Il settore immobiliare è al centro della Finanziaria presentata dal governo inglese. Per rilanciare e tutelare il real estate è stata introdotta una garanzia sui mutui per i giovani per ottenere prestiti fino al 95% del costo dell’immobile. (idealista.it/news)

Nella zona della Bolghera il mercato immobiliare è in ripresa anche se appare più riflessivo. Ultime Notizie dalla rete : Tecnocasa osservatorio. agenzia giornalistica opinione. Uno speciale dedicato al mercato immobiliare di ogni singola Regione d'Italia con prezzi e tendenze registrate dall'Immobiliare Grupponella prima parte del 2020. (Zazoom Blog)

Sono dunque stati erogati in questi primi nove mesi 2.693,1 mln di euro, volumi che rappresentano il 7,69% del totale nazionale. L'Ufficio Studi del Gruppo Tecnocasa ha analizzato nel dettaglio l'andamento dei finanziamenti finalizzati all'acquisto dell'abitazione concessi alle famiglie residenti sul territorio regionale nel terzo trimestre 2020. (Nove da Firenze)

“ Gli annunci immobiliari di tipo commerciale in vendita sono aumentati del +16% a livello nazionale In passato si guardava maggiormente la zona, e gli spazi interni, la comodità dell’immobile scelto rispetto ai servizi circostanti, scuola, negozi e fermate del bus. (Credit Village)

Autore: Redazione. Le scelte di acquisto degli italiani per quanto riguarda la casa nel 2020, l'anno della pandemia, quali sono state? Nella sua indagine, il Gruppo Toscano ha analizzato il venduto del 2020 con l'obiettivo di capire quanto il Covid-19 abbia influito sulle scelte degli italiani che hanno comprato un'abitazione. (idealista.it/news)

La qualità di italiano residente all’estero può essere documentata mediante un certificato di iscrizione all’AIRE (Anagrafe Italiana dei Residenti all’Estero). A quali condizioni i residenti all’estero possono avvalersi del Bonus prima casa. (Proiezioni di Borsa)