Duro botta e risposta Biden-Amazon. Il presidente Usa: "Pagare le tasse". L'azienda: "Rispettiamo la legge"

CorCom ESTERI

Big tech osservate speciali dell’antitrust Usa Niente di illecito, dunque, ma Biden ha messo Amazon nel mirino.

Non è l’unica a farlo ma è l’unica che il presidente americano Joe Biden ha nominato: Amazon sfrutta le maglie larghe della normativa fiscale statunitense per pagare zero tasse federali.

Il caso delle tasse “zero” Nel 2019 ha suscitato grandi polemiche negli Usa (e non solo) il fatto che Amazon abbia pagato per due anni di seguito zero dollari di tasse federali. (CorCom)

La notizia riportata su altri giornali

Advertising. Billa42_ : iappone: primo vertice dell'era Biden il 16 aprile - MassimoChiaram7 : RT @ESA_Italia: La caccia. iappone: primo vertice dell’era Biden il 16 aprile (Di venerdì 2 aprile 2021) Si attende il primo vertice iappone dell’era Biden. (Zazoom Blog)

Di recente, però, l'inasprimento dei rapporti tra Cina e Stati Uniti ha oltrepassato il livello strategico e ha . Dalle 19 fino .nominata dal presidente degli Stati Uniti Joe Biden, e lo stesso Bin Salman, che ha però escluso pubblicamente che la telefonata abbia riguardato le decisioni dell'Opec (Zazoom Blog)

Non è il momento di abbassare la guardia se vogliamo passare un buon 4 luglio, festa dell'Indipendenza: lo ha detto Joe Biden invitando gli americani a continuare a rispettare le misure anti Covid nonostante i progressi nella vaccinazione. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il settore delle costruzioni, dopo la crisi per il maltempo a febbraio, aggiunge 110.000 nuovi posti di lavoro e l’industria manifatturiera 53.000. Nel terzo mese dell’anno il settore privato Usa recupera 916.000 posti di lavoro – il tasso più alto da agosto – favorendo un calo del tasso di disoccupazione dal 6,2 al 6%. (EOS Sistemi avanzati scrl)

Ci si attende che i due leader concordino sull’esigenza di diversificare la produzione dei chip, oggi concentrata a Taiwan e in Cina. L’Amministrazione Biden, in particolare, ha deciso di chiedere al Congresso Usa di approvare sussidi per 50 miliardi di dollari al fine di rafforzare la produzione Usa di chip. (askanews)

In merito alla situazione degli ospedali, resta invariato a 160 il numero dei posti lettoin . (Zazoom Blog)