MotoGP e il problema della sicurezza: le 3 proposte di Jorge Lorenzo

AutoMotoriNews SPORT

Non ci gareggerà più da pilota, ma Jorge Lorenzo rimane molto legato alla MotoGP.

Jorge Lorenzo ha esposto tre proposte per migliorare la sicurezza in MotoGP, visto che i prototipi di oggi sono molto veloci e si rischiano infortuni seri.

Il tema degli pneumatici è sempre molto dibattuto in MotoGP e da Michelin sono arrivati puntuali risposte alle critiche

Successivamente Jorge ha detto il suo secondo consiglio: «Aumentare le vie di fuga dei tracciati. (AutoMotoriNews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sullo storico tracciato di Jerez de la Frontera, il francese del team Yamaha ufficiale cercherà di vincere la sua terza gara consecutiva, dopo i successi ottenuti in grande stile a Losail 2 e Portimao. (OA Sport)

Dietro di me vedevo sempre più ingombrante l’ombra di Marc Marquez. La pista iberica è perfetta per le Yamaha dato che i rettilinei non sono lunghi e sono fondamentali caratteristiche come guidabilità e percorrenza in curva. (FormulaPassion.it)

Paolo Bettini, dirigente sportivo ed ex ciclista italiano, in un’intervista rilasciata ad OA Sport durante il programma Bike2u condotto da Gian Luca Giardini, ha parlato del mondo del ciclismo italiano a tutto tondo, soffermandosi in particolar modo sul paragone tra Pogacar e Valentino Rossi. (SuperNews)

In Portogallo abbiamo fatto una bella gara, all’inizio ero in difficoltà ma siamo venuti fuori bene, ho fatto un giro veloce all’ultimo giro, questo è importante. In verità non ho ancora capito bene la strategia della MotoGP, useremo le partenze delle prove per capirci qualcosa in più (Corse di Moto)

“Non credo la condizione sia molto diversa da Portimao, cercherò di essere più costante ma io corro sempre per vincere. LEGGI ANCHE I ritratti dei piloti: Marc Marquez. l’obiettivo di honda Marquez predica umiltà e tranquillità, però qualche miglioramento rispetto al Portogallo ci sarà (La Gazzetta dello Sport)

Valentino, insomma, sarà titolare di un team tutto suo: l’Aramco Racing Team VR46 nato dall’accordo fra Tanal Entertainment Sport & Media, la holding che fa capo al principe Abdulaziz bin Abdullah Al Saud e la società di Valentino Rossi. (FormulaPassion.it)