Con quale moto correrà la VR46 di Rossi in MotoGP?

Motorsport.com Italia SPORT

Con 12 squadre e 24 moto previste per il 2022, ad oggi solo 22 sembrano essere più o meno assicurate.

Ad oggi nulla è certo, solo che la squadra italiana avrà uno sponsor importante e che è stato confermato che VR46 sarà sulla griglia del campionato del mondo MotoGP 2022 come squadra privata.

Da lì sarà Valentino Rossi e il suo staff a gestire completamente la nuova formazione, e il primo e più importante compito è quello di ottenere un fornitore per le moto. (Motorsport.com Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Al riguardo ha spiegato: “Pogacar è un fenomeno. Io sono convinto che sia un Valentino Rossi, ovunque lo metti domina, e non parlo solo di ciclismo. (SuperNews)

LEGGI ANCHE I ritratti dei piloti: Marc Marquez. l’obiettivo di honda Marquez predica umiltà e tranquillità, però qualche miglioramento rispetto al Portogallo ci sarà Parola di Marc Marquez nella conferenza stampa ufficiale dei piloti MotoGP prima del Gran Premio di Spagna a Jerez. (La Gazzetta dello Sport)

Il rookie della MotoGP Enea Bastianini approda a Jerez con l'intento di migliorare partenza e qualifiche: "Le FP3 saranno decisive". In verità non ho ancora capito bene la strategia della MotoGP, useremo le partenze delle prove per capirci qualcosa in più (Corse di Moto)

Il cinque volte iridato sul proprio canale Youtube ha ripercorso il fine settimana di Jerez del 2013. Se ci penso ancora adesso trovo incredibile che su un aereo da 250 posti ci siamo ritrovati sulla stessa fila” (FormulaPassion.it)

Voglio continuare in questo modo, non è facile, ma sento che sto andando nella giusta direzione” Sullo storico tracciato di Jerez de la Frontera, il francese del team Yamaha ufficiale cercherà di vincere la sua terza gara consecutiva, dopo i successi ottenuti in grande stile a Losail 2 e Portimao. (OA Sport)

[Rassegna stampa] – Valentino Rossi ha ‘esaudito’ il suo desiderio di trovare il budget giusto per il futuro della sua scuderia motociclistica. Valentino, insomma, sarà titolare di un team tutto suo: l’Aramco Racing Team VR46 nato dall’accordo fra Tanal Entertainment Sport & Media, la holding che fa capo al principe Abdulaziz bin Abdullah Al Saud e la società di Valentino Rossi. (FormulaPassion.it)