«Alex, ragazzo mite e rispettoso. Viveva nel perenne timore per l'incolumità della madre e della propria»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

È stata la prima volta che giocavamo insieme», ha detto il giovane, rivolgendosi alla Corte d’Assise, durante un’udienza del processo.

La newsletter del Corriere Torino Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di Torino e del Piemonte iscriviti gratis alla newsletter del Corriere Torino

I giudici del Riesame, infatti, gli avevano concesso gli arresti domiciliari in casa di un compagno di scuola.

Dal giorno del delitto, Alex ha trascorso solo pochi giorni in carcere. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Alex Pompa assolto dopo aver ucciso il padre, la madre: “Se avessi denunciato sarei morta” “Oggi alle donne che vivono nella mia stessa situazione dico di denunciare” dice ancora Maria Cotoia, madre di Alex Pompa, il ragazzo assolto dopo aver ucciso il padre per difendere la stesa genitrice. (Fanpage)

“Ci tengo a ringraziare questa corte”, aveva detto il ventenne dopo l’assoluzione L’occasione fu l’ordinanza con cui revocò gli arresti domiciliari. (Il Fatto Quotidiano)

I tre europarlamentari catalani avevano presentato ricorso dopo l’arresto di Puidgemont avvenuto a Alghero, in Sardegna, il 23 settembre scorso. (LaPresse) – Il vice presidente del Tribunale dell’Unione europea ha rigettato la nuova domanda di sospensione della revoca dell’immunità parlamentare di Carles Puigdemont i Casamajó, Antoni Comín i Oliveres e Clara Ponsatí i Obiols. (LaPresse)

Per questa efferatezza la richiesta della procuratrice non può essere che di 14 anni di carcere con un'attenuante lieve per infermità mentale coltellate al padre per difendere la madre e, dopo l'arresto, la richiesta da parte del PM di 14 anni di carcere. (Ticinonline)

“Noi non abbiamo mai vissuto momenti tranquilli Da oltre 10 anni l’uomo era violento con la moglie e con i due figli Alex e Loris. (Leggilo.org)

«Se avessi denunciato sarei morta — spiega la donna — Penso che si debbano tutelare di più le donne dopo che denunciano di essere vittime di violenza”. Maria Cotoia — madre di Alex Pompa, il ragazzo assolto dopo aver ucciso il padre con 34 coltellate per difendere la madre — lancia un appello tramite il Tg1 raccontando la sua storia. (Corriere TV)