Pagamento Reddito di cittadinanza dal 15 giugno 2021: per chi è?

The Italian Times INTERNO

Pagamento reddito di cittadinanza dal 15 gennaio 2021 in arrivo per chi?

Se la domanda RdC è stata presentata prima di maggio 2021: il pagamento della ricarica arriva a partire dal 27 giugno 2021

Per cui a partire dal 15 giugno 2021 i nuovi beneficiari riceveranno l'invito a ritirare la carta reddito di cittadinanza con accreditata la somma spettante.

Per chi, invece, sta aspettando la seconda ricarica, la terza o la quarta, ecc il pagamento reddito di cittadinanza di giugno 2021 arriverà dal 27 giugno in poi in base al calendario pagamenti Inps giugno 2021. (The Italian Times)

Su altre fonti

Questo numero, dunque, supera quello dell’intero Nord dove ci sono 54,785 famiglie con il sussidio e 509.459 persone coinvolte. Reddito di cittadinanza: solo la Campania supera l’intero Nord. In Campania, si contano oltre 164mila famiglia che hanno percepito il reddito o la pensione di cittadinanza, per un totale di 700mila persone coinvolte. (Internapoli)

nonché la segnalazione all’INPS per la revoca immediata dei benefici economici percepiti senza averne diritto A Ferentino il personale del locale Comando Stazione, al termine di specifica attività info-investigativa, deferiva in stato di libertà una 41enne (già gravata da vicende penali per reati contro il patrimonio), ed un 33enne, entrambi del luogo, poiché “percepivano indebitamente il reddito di cittadinanza”. (Casilina News )

Una tesi assolutamente infondata come precisa Raffaele Erba, consigliere regionale del MoVimento 5 Stelle:. “Assistiamo all’ennesima manipolazione del centrodestra che vuole solo alimentare scontri e tensioni per fini elettorali sulla carne viva di un settore già pesantemente colpito dalla crisi”. (Corriere di Como)

Tra le famiglie che hanno percepito il reddito o la pensione di cittadinanza ad aprile, due su tre risiedevano nel Sud o nelle Isole. (ilmessaggero.it)

Nessuna traccia della condanna nella richiesta e nessuna comunicazione in merito fatta successivamente. Acquisita la documentazione della richiesta all’epoca presentata all’Inps di Chieti, è stato svelato l’arcano. (ChietiToday)

Specialmente nei primi due casi si tratta dell’identikit perfetto del percettore del Reddito di Cittadinanza. Reddito di Cittadinanza: aumenta l’importo massimo. Oggi per avere diritto all’importo massimo del Reddito di Cittadinanza - 1.330,00€ al mese - bisogna soddisfare tutte le seguenti condizioni:. (Money.it)